26 settembre 2007

L'Anti-Blog

Clemente, Clemente...Torno sull'argomento Mastella-blog perché è davvero incredibile quello che sta accadendo.
Vi invito a visitare il blog in questione, perché è un concentrato di errori di pensiero e di comportamento che può fare scuola.

"Tutto ciò che non si deve fare e scrivere su un blog".
Senatore, se lei decidesse di pubblicare un libro con questo titolo, semplicemente copiando pari pari i post che ha avuto il coraggio di scrivere sul suo blog, potrebbe tranquillamente dare le dimissioni da Ministro della Giustizia e vivere di rendita per il resto dei suoi giorni.
Il testo verrebbe adottato in tutte le Università italiane nel corso di laurea in Scienza della Comunicazione come esempio devastante di autogoal comunicativo.
Un mese di un blog così, e stia certo che i consensi politici nei suoi confronti scenderanno drasticamente fino a farla cadere nel dimenticatoio.

"Tutto ciò che non si deve fare e scrivere su un blog".
E cioè?
Cioè: censurare, ad esempio.
Oppure scrivere post con l'unico intento di difendersi, possibilmente attaccando qualcuno su cui sviare l'attenzione, invece che esprimere quelle vecchie cose chiamate idee, programmi; o qualsiasi altra cosa che possa aggiungere, invece che togliere.
La censura: se in altri campi dell'umano scibile la censura ha l'effetto di nascondere la conoscenza e la consapevolezza dei misfatti, ed è credibile perché nessuno è realmente al corrente del fatto che la censura stessa sia presente, su internet è l'esatto contrario.
Se fai un blog e poi censuri i commenti ai tuoi post, il giorno dopo 500 blog dicono a tutti i propri lettori, blogger anch'essi, con un evidente effetto di diffusione a macchia d'olio con progressione geometrica, che sei UN CACASOTTO.
Il che, onestamente, ti fa fare la figura del coglione vero e -soprattutto- rappresenta il più grande autogoal che sia possibile commettere.
I post: ma è mai possibile che il Ministro della Giustizia Italiano sia in grado di scrivere solo post autocommiseranti come "Sono io il male d'Italia?" o "Quelli del bollino"?!?
Ma è mai possibile che uno metta su un blog per complesso di inferiorità nei confronti di un comico?
Che usi il proprio blog praticamente solo come strumento di risposta a Grillo (dopo aver esplicitamente escluso di averlo messo su per quel motivo), commettendo però L'IMPALPABILE errore di parlare al popolo della rete con un linguaggio e un atteggiamento di spocchia VECCHIO DI SECOLI invece che aprendosi al confronto?
Se metti su un blog e ti comporti così, c'è una sola possibile ragione: non hai capito un cazzo di niente di un media e di uno strumento che non ti appartiene.
Non solo perchè sei cresciuto con la macchina per scrivere su fogli di carta velina; ma perché -cosa ben peggiore- non hai la minima possibilità di riuscire mai a comprendere nemmeno lontanamente cosa significhi la parola "confronto".
E guardate che queste cose io gliele ho dette, anzi scritte, di persona.
Senza offenderlo, tra l'altro; cosa che -forse- sto facendo ora perchè ho i coglioni che mi girano pensando che è questa la gente che ci governa (cazzo).
Peccato che non le ha pubblicate :-)
cvd

baci

ps vi invito nuovamente anche a leggere il VERO blog di Mastella, quello nel quale i commenti non vengono censurati dal nostro Guardasigilli perchè si tratta in effetti di una replica nella quale vengono ripubblicati i post del Clementone ma non c'è moderazione dei commenti da parte sua:

clEMENTE MASTELLA BLOG

Etichette: , , ,

5 Commenti:

Blogger Maxcube ha scritto...

Vorrei farti notare che con i tuoi precedenti commenti sul neoblogger Mastella hai preceduto nientemeno che Mr. V-Day in persona. Pare inoltre che il fenomeno dei cloni del blog mastelliano stia letteralmente esplodendo. Un altro simpatico è questo.

26/09/07, 10:43  
Blogger Maxcube ha scritto...

Tornando al tuo ultimo post, c'è qualcosa che non mi quadra e mi spiego. Ben lungi dall'essere un parvenu, Mastella è al contrario un maestro della comunicazione, forse in assoluto il più abile tra tutti i politici di prima schiera. Questo suo (presunto) autogol può dimostrare 2 cose: che, come scrivi , non ha ben compreso come si comunica in Internet e continua ad esprimersi come è abituato a fare da decenni (mi riesce però difficile pensare a Mastella come a uno sprovveduto), oppure che ha qualcosa di diverso in mente. Pensaci, i blogger, coloro che chiedono di potersi confrontarsi con "la casta" dei politici e usano la rete pe questo scopo non sono l'elettorato "di riferimento" di Mastella, anche se magari hanno votato per l'Unione. I suoi elettori sono quelli che la pensano come lui (oooops ...che sono d'accordo con quanto dice -- non è la stessa cosa) e il Mastella pensiero, su tanti, troppi temi, è un po', come dire, conservatore. Non è che, invece, vuol fare un'operazione per farsi bello con i "suoi" (che moderni ed eseprti fruitori della rete non sono certo) e (tentare di) gettare il discredito sulla blogosfera in generale. Fra un po' potrà dire: "Vedete ho aperto anch'io alla modernità, mi sono dotato di un blog, come Grillo, ma quelli so' pazzi, riescono solo a lanciare insulti, non propongono nulla, non hanno idee, solo insulti e calunnie". Poi ci sarà anche qualche querela esemplare per qualcuno che esagera (e ci sarà sicuramente qualche esagitato). Una parte dei media tradizionali, nel prendersela con Grillo in questi giorni, gli sta dando una mano. Non trovi?

26/09/07, 14:53  
Blogger dancin ha scritto...

Anche questa è una possibilità.
Dovessi puntare un euro, comunque, scommetterei sull'incapacità di Mastella di segnare il suo goal.
La rete non perdona, e quello che hanno di colpo capito questi fanfaroni è che il popolo della rete non è un popolo virtuale: sono persone in carne ed ossa, che vanno a votare.
E sono tanti, troppi per poterli lasciare andare via così senza tentare di agganciarli.
Cosa che non riuscirà mai a fare chi scrive fregnacce su internet e censura le risposte di quelli che gli danno del coglione.

baci

26/09/07, 16:06  
Blogger Maxcube ha scritto...

Insisto, Mastella sta meditando qualcosa. E da tempo.
Leggi i 2 commenti all'ultimo suo post che hanno passato la censura, specialmente il primo. Ti dicono niente?
Mi sbaglierò, ma a me dicono che il buon Mastella sta pensando all'ennesimo "salto della quaglia" della sua carriera e sta cercando un pretesto valido. La rete che gli è contro e rappresenterebbe la sinistra massimalista (ROTFL), gli sta fornendo un pretesto. Quei commenti non sono lì a caso, non possono essere lì per caso.

26/09/07, 21:28  
Blogger Maxcube ha scritto...

..... e ci sono altri interessanti segnali da considerare. Consiglio questa interessante lettura.

27/09/07, 10:30  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker