24 agosto 2007

Pitone da sarto

PitoneIeri sera mi hanno raccontato di un ragazzo che condivide la propria casa con un'iguana e un pitone, e mi son detto: questa la debbo bloggare.
Non starò qua a commentare che il ragazzo è un povero pazzo: troppo facile.
Tutta la figa che c'è a piede libero al giorno d'oggi; e lui vive con un pitone e un'iguana?
Vabbè.
L'iguana, comunque, sembra essere classificata come animale piuttosto dolce e - soprattutto - fortemente vegetariano.
Essendo invece il pitone di ben altre abitudini alimentari, riceveva dal ragazzo un po' di cose varie da mangiare: un po' di topi ogni tanto ed altre amenità del genere.
Un bel giorno, il serpente ha smesso di mangiare e ha cominciato un lungo digiuno apparentemente immotivato; finché, una bella mattina, quando il ragazzo si è svegliato nel suo letto ha trovato il pitone bello lungo e disteso al suo fianco.
Fortunatamente, il pitone non aveva la sigaretta accesa in bocca, il che lasciava immaginare che non ci fossero stati rapporti sessuali tra i due durante la notte.
Fatto sta che il ragazzo in questione, notando il comportamento perlomeno atipico del rettile, si è rivolto a un veterinario, spiegandogli come l'animale avesse smesso di mangiare e si fosse messo in testa di dormire come un essere umano.
Il veterinario, placidamente, gli ha fortemente consigliato di dare via il pitone e metterci una bella pietra sopra, spiegandogli che il pitone stava prendendo le misure.
Come prendendo le misure, ha chiesto lui.
Gli è stato risposto che il digiuno del pitone era né più né meno che preparatorio a un pasto degno di questo nome, e che il fatto che si fosse disteso nel letto a fianco a lui era un modo come un altro per misurarsi e capire se fosse già abbastanza lungo da potersi fisicamente permettere di mangiare il suo padrone.
Come dire: mi ti mangerebbe volentieri, ma prima fammi vedere se c'entri che poi mi viene l'acidità di stomaco.
Dite al vostro pitone di stare in campana; che sapete perfettamente cosa significa quella luce nei suoi occhi.
baci

Etichette: , ,

eXTReMe Tracker