11 aprile 2006

Mezzo destro, mezzo sinistro

Evaristo (coglione sinistro) e Ernesto (coglione destro)
Che poi non si dica che Gigi e Andrea non lo avevano previsto.
Nel lontano 1985, i due filosofi bolognesi avevano ampiamente intuìto e previsto ciò che più di vent'anni dopo sarebbe successo allo scenario della vita politica del nostro paese.
Nella più importante opera del neorealismo italiano, infatti, il Roncato e il Sammarchi avevano rappresentato la difficoltà del paese di schierarsi e compattarsi, avevano pienamente compreso la situazione di delicato equilibrio instabile che avrebbe caratterizzato il paese dopo ben 4 lustri.
In questo clima di incertezza e incomprensione, in questa aria di polvere e sasso, in questa pelle che varia colore al calar del sole come camaleonti qualunque una cosa del nostro paese, grazie al nostro Cavaliere del buon Consiglio, l'abbiamo finalmente capita: un italiano su due è un coglione.
Quindi, se vi capita di essere lì a pisciare in faccia a uno squallido vespasiano in un qualche autogrill di merda e qualcuno entra e si mette a pisciare di fianco a voi, vedete per favore di preoccuparvi.
Guardatevi dentro, analizzatevi e preoccupatevi, perché o il coglione siete voi, o è lui: non si scappa.
Ma non è questo il problema principale.
Il fatto è che a ben guardare non sono affatto sicuro che il mio carattere di merda sia compatibile con il fatto di convivere con la certezza che se io ho un'idea di qualche tipo, per certezza statistica quello che in quel momento mi passa di fianco è convinto dell'esatto contrario.
Diciamo che probabilmente se continua così a lungo questa situazione potrebbe anche darmi i nervi, perché mi toccherebbe diventare democratico e non ne ho nessuna voglia.
Soprattutto ora che mi hanno fottuto la moto e avrei voglia di comprarne un'altra solo per lasciarla parcheggiata sotto casa senza chiusura e antifurto, prendermi un mese di ferie e mettermi alla finestra con il fucile a canne mozze di mio nonno.

Consoliamoci con l'ultimo intervento di Paolo Cevoli a Zelig:



Baci.

6 Commenti:

Blogger kiki ha scritto...

vedi, o dancin', il problema non è che il 50% degli italiani la pensa in un modo ed il 50% in un altro; il problema è che il 50% dei maggiorenni crede ancora al pifferaio magico.

Oppure, che il 50% degli italiani è preoccupato dei guasti che potrebbe fare Vladimir Luxuria (cioè, ci rendiamo conto? L'Italia è un paese in cui V. Luxuria incute paura!), più del fatto che S&P - visto lo stato dei conti pubblici - abbasserà il rating italiano (sottotitolo per i non udenti: significa che per riuscire a piazzare BOT italiani all'estero si dovrà riconoscere un interesse molto più alto; di fatto tassare i BOT al sistema-paese costerebbe molto meno).

Dancin', forse è il momento di ritirare fuori quel vecchio progetto di andare a costruire catamarani alle Azzorre (dove, peraltro, rubano pochissime moto).

A conclusione, vorrei anche darti una ferale notizia, che ti deluderà molto: dancin', tu sei uno che si fa padellate di cazzi propri e lascia che gli altri vivano come vogliono. In una parola, o dancin', tu non puoi diventare democratico; tu già SEI democratico.

"I'm not in the business; I'm the business"
Rachel, Blade Runner

11/04/06, 11:22  
Blogger checco ha scritto...

tra l'altro, a me Vladimir Luxuria piace.

11/04/06, 11:33  
Blogger dancin ha scritto...

Sì, è una bella figa.

11/04/06, 11:39  
Blogger kiki ha scritto...

Gigi, fatti vedere il 30. E' una festa a base di drag-queen, vedrai che ti diverti.

davvero non ti piace la Luxuria? D questo passo finirai per schifarmi anche Eva Robbin's! Continuiamo pure così!

12/04/06, 13:22  
Blogger kiki ha scritto...

non fatemi anticipare nulla, ma alle 15,30 il Pirez fa la lap dance vestito da lady domino (stivaloni in latex e frustino compresi)

Gigi, non puoi mancare!

12/04/06, 17:28  
Blogger kiki ha scritto...

deb, darlin'

l'unico che può ingelosirsi è il Gato, soprattutto quando uscirai dalla torta nuziale, ma ni faremo finta di niente.
Scrocca un passaggio al dancin', che ti aspettiamo.

Invece, mi dispiace deluderti, ma probabilmente è un po' che non incontri Stefano: è esattamente così (forse,dal vivo appare un po' più sciupato)

yours forever

12/04/06, 19:23  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker