15 marzo 2006

omer j., j. j. cale e clemente j.

Un viso clemente
da oggi chiamatemi john john gato.
ieri sera c'è stato il primo faccia a faccia (o, meglio, 3/4 a 3/4) tra i due vice capi dell'universo.
in un sobrio studio (disegnato dalla Aulenti, il Piano e un bambino di 5 anni), studio in cui risaltava lo splendido sfondo costituito dalla statua in bronzo di cattelan raffigurante il faccione di clemente j. minum, i due contendenti si sono dati battaglia.
le severe norme hanno impresso il ritmo alla serata: i due dovevano aver digiunato per 30 giorni, evitato di scopare da 40 (si è notato un certo ghigno di felicità in romano prodi bloccato al pensiero dell'aver evitato la flavia nuda per un po'), lavato i capelli con lo shampoo alla mela verde (gli staff in un primo momento si erano accordati anche per una lozioncina alla verbena ma poi gli uomini di berlusconi si sono opposti data la chiara collusione della verbena con l'ulivo), evitare le z, comunicare tra loro tramite il pupazzo rockfeller, chiamare j. minum "sua maestà", parlare per codici fiscali per guadagnare tempo ("T dci slo czzte"), fissare il vuoto con sguardo bovino, evitare, per l'amor di dio, evitare a qualsiasi costo anche solo un accenno alla pelata di bondi.
la splendida regia di telekapodistria, formatasi nelle nottate a cercare di far stare in un grandangolo le tette di jessica rizzo, ha svettato giusto immobilismo imparziale.
insomma, un successo della democrazia più sincera.
e il popolo italiano alla fine premierà quello che si è dimostrato il migliore, quello con più idee e forza. il pupazzo rockfeller.
NOI TI SALUTIAMO, O SOMMO ROCKFELLER,
SIGNORE DELLA VOCE ROCA,
POTENTE COMANDANTE DEL NOSTRO PIANETA CACCOLOSO.
NOI SIAMO I TUOI UMILI E NON BECCUTI SERVI.
AMEN.

1 Commenti:

Blogger checco ha scritto...

caro john john,
non so se hai visto anche il confronto di ieri sera tra Faustino Bertinotti e Roberto J. Marroni.
Beh, se non l'hai visto, sappi che Marroni sfoderava un'impresentabile cravatta verde marcio abbinata ad un fazzoletto da taschino verde brillante.
Ora, tu m'insegni che quest'anno va molto il tono su tono, ma, cribbio, a tutto c'è un limite.

checco

p.s. è un po' che non ti vedo dall'estetista. che fine hai fatto?

16/03/06, 14:28  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker