16 maggio 2006

mi dimetto dal mio cervello

Pronto?... Ciao Luciano, dimmi...
clamoroso ai vertici dell'universo.
Dio (conosciuto in certi ambienti come l'Onnipotente o il Signore) ha rilasciato una clamorosa dichiarazione nella quale rassegna le dimissioni da vicecapo dell'universo.
"... cioè, scusate, io volevo creare delle gran figone e fare un po' di baracca,.. cioè, s'è cazzeggiato ma mai e poi mai avrei immaginato... e poi m'è venuto fuori berlusconi, la cosa m'ha preso la mano, e poi tutti lo volevano, non so cosa dire... mi dimetto" ha poi aggiunto in lacrime il Barbuto.
troppo forte la rete di collusioni ed amicizie che hanno coinvolto il Sommo e il figlio capellone nello scandalo "Pianeta terra". già recentemente si erano scatenate forti polemiche per l'elezione a capo del suo partito "Chiesa cattolica" di un certo Joseph Ratzinger, noto stipendiato GEAFV (Gesù è Anche Forse Vostro) che controllava il mercato tedesco attraverso sistemi coercitivi come le minacce ai feti (da intercettazioni risultano frasi gridate alle pance del tipo "... e tu adeffo deve nascere, capito?"). dio si era difeso sempre appellandosi al quinto emendamento celeste sbrigativamente definito del "Libero Arbitrio" ma non è potuto restare oltre in carica sull'onda degli sviluppi dell'ultima ora. dai tabulati dei suoi 5 miliardi di telefonini si estrapolano inquietanti scenari che inchioderebbero (il che è un'evidente ironia data la presunta fine del figlio) il Creatore di fronte alle proprie responsabilità.
ecco alcuni brevi estratti:
Giugno 1941.
Dio: "come hai detto che si chiama?"
Buddha: "Hitler".
D.: "Uhmmm... no, io non l'ho creato".
B.: "scusa sai, ma se fino all'altro giorno ti bullavi con tutti in sala mensa che eri il creatore di ogni cosa".
D.: "ma io, cioè, eccheccazzo, a me piace giocare con l'argilla, soffiarci dentro, qualche cazzata viene fuori... adesso lo fulmino, va'..."
B.: "Non sei mica Odino. guarda che c'è chi sta molto incazzato"
D.: "La pianti per favore di levitare, mi gira la testa, mio figlio ha moltiplicato del brunello l'altra sera, che mal di testa... Inter hai detto?"
B.: "HITLER! Adolf Hitler. senti, trova un modo elegante per farlo sparire. fai tu. mandagli qualche mignotta, fagli perdere la guerra, scatena l'alopecia contro il suo popolo."
D.: "Cristo santo... no, figliolo, lascia stare..."
l'ultimo avvistamento di Sua Maestosità risale a pochi giorni fa nelle spiaggie bianche di Orione in compagnia di tale teresa da calcutta. e un nano pelato che gli disegnava sulla sabbia la planimetria di san siro.

4 Commenti:

Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

Non Ti avevo mai letto... sei un tripudio di micette

16/05/06, 15:27  
Blogger dancin ha scritto...

Bentornato al Gato.
Per punirlo posto qui un commento che c'entra un cazzo.

Due battute in sequenza.
La prima è quella di un mio amico che parafrasando Stefano Benni mi ha detto "Non so se Moggi esista, ma se non esiste ci fa una figura migliore".
La seconda è di Gene Gnocchi sulla Gazzetta di oggi: "Ecco perché si chiamava Serie A TIM".

baci

16/05/06, 15:30  
Blogger checco ha scritto...

altrettanto clamoroso: se Dio si è dimesso, niente paura, Gianni Bessi si butta sul mercato.
è candidato alle prossime comunali.
io lo voto al grido di "Califfo, famme Angela"

16/05/06, 15:41  
Blogger dancin ha scritto...

Dopo breve ricerca, trovo che Gianni Bessi è autore di un libro intitolato Parole al potere (Abecedario del vecchio/nuovo politichese).

A parte che secondo me si scrive Abbecedario, e pur considerando che il libro di cui sopra è stato scritto a quattro mani con tale Paolo Pingani, dichiaro ufficialmente che nel caso morte prematura non mi colga mi sento a questo punto in dovere di scrivere un mio libro.
Se non ne sono capace, mi avvarrò pure io di una terza e quarta mano (mi sa che scelgierò Tosco, nel caso).

baci.

16/05/06, 16:13  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker