29 ottobre 2006

Cos'è un semacode?

www.rottigni.netUn tardo ruggito dal Vostro RoarinPenguin (yawn)... che a tale tarda ora fa una scoperta che lo lascia perplesso... i semacode!
Praticamente il principio è cifrare un messaggio, o meglio un link di un sito, in un'immagine criptica, scatenando la curiosità da scimmia presente nella parte limbica ed inconscia di ognuno di noi.
Perchè? Ma ovviamente per fare pubblicità occulta... per redirigere persone sui siti, per cifrare messaggi intelligibili solo da un'elite ("ma no pecchè sobboni... pecchè soppochi!!" diceva una mia ex-collega).
In una parola, per comunicare cose da persone a persone.

Dal momento che la cosa è quantomeno interessante, Vi segnalo un link (cliccate sul titolo) per approfondire l'argomento... oppure Vi propongo questa prova interessante:
  1. Controllate quale software installare (tranqui... niente virus) sul Vostro telefonino Java enabled (ma come non ne avete uno... funzia persino con il mio vecchio glorioso Nokiovo (6600) a questo indirizzo: http://semacode.org/about/hardware/
  2. Installate il software sul telefonino
  3. Tramite il software Semacode installato, fate una foto all'immagine di questo post... FIGO NO?
Buona notte e buona domenica!

RoarinPenguin

2 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Questa è pubblicità occulta ;-)
Io ovviamente ho già fatto tutto, ai non tecnologhi (su questo blog ce ne sono parecchi) dico che il semacode in questione rimanda al sito del Penguin, www.rottigni.net
Certo che l'applicazione marketing di questa roba non è male, anche se purtroppo prevede un livello di alfabetizzazione tecnologica non da ridere.
Ma la generazione che sta crescendo sarà certamente in grado di usufruire di tutto ciò.

baci

29/10/06, 11:03  
Blogger kiki ha scritto...

Dancin', se la generazione che sta crescendo sa che l'aspetta qualcosa di simile, probabilmente ci fa un altro pensierino, a venirsene fuori.

'Nenta saccio (in palermitano, in onore ai capoclassifica)

29/10/06, 17:31  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker