17 novembre 2006

Open letter to Penguin

Goldrake Mania?No, che palle!!! Il Giavazzino dei poveri che posta un altro pistolotto per convincerci di quanto sia bello pagare le tasse (a proposito ieri è morto Friedman; adesso che ci penso, è morto anche Ferenc Puskas... ultimamente butta male per gli ungari)...
Taci, roarin', non intendo menartela; al contrario, ho bisogno di un tuo consiglio.
Nato nel 1968 da famiglia relativamente "anziana", con un fratello di 5 ed una sorella di 12 anni più grandi di me, ho avuto un'infanzia piuttosto accelerata.
Grande appassionato di battaglie, armi e divise (finché le indossano gli altri; sono stato anche obiettore di coscienza), già a otto-nove anni avevo abbandonato gli amati soldatini e modellini di carri armati per passare al Subbuteo.
Tutto questo per dire che da piccolo riuscii a difendere un'unica passione della mia età, tra i lazzi e le prese per il culo degli altri familiari: Ufo robot! Solo lui; già Mazinga non mi piaceva, non ho mai visto Zombot 3, ma Goldrake (vacca boia) era Goldrake e di lì non si passava.
Come mai te la meno?
Perché oggi, venendo in ufficio a piedi, sono passato davanti a un negozio che non ho capito esattamente in cosa commerci (a occhio, direi cianfrusaglie usate; di quei negozi che quel romanazzo di Ballanti definirebbe un "pizzicarolo"), uno di quei negozi che si spera che il proprietario sia ricco di suo, perché se deve campare del giro di affari...
Beh, in vetina ha IL MODELLINO DI GOLDRAKE della Mattel CON TANTO DI ASTRONAVE (ricordi una delle puntate più drammatiche? "Goldrake non sa volare" e su quel punto debole organizzano l'attacco). Bellissimo!!!!
Solo che se mi presento a casa con il modellino e pretendo (come è giusto che sia) di metterlo come soprammobile, mia moglie chiede il divorzio.
Cosa devo fare? Sono disperato, aiutami!

kiki
PS: 'sta sera la luna è rossa...

6 Commenti:

Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

Caro, CARRISSIMO Kiki... come direbbe il Dancin, mi hai fatto salire un missile che meno male che sono a Fiumicino mentre Ti scrivo connesso in GPRS così tale missile può decollare in pace... se scandagli nei post del mio blog-diario troverai la foto di un Mazinga di 40 cm... che un amico di Roma mi ha portato direttamente dal Giappone grazie a un suo zio che vive là e mi ha regalato.
Questo Ti dovrebbe già dare una minima idea del pericolo che hai sollevato con questo post...
Non Ti chiedo, comunque, un regalo, ma di organizzare un acquisto per me e tramite giri tipo Dancin' ci sistemiamo con i soldi...
Ti proporrei un bonifico sul Tuo conto, ma dato che non ci conosciamo non pretendo tanta fiducia incontrastata.
Propongo quindi di designare il Dancin' come common truster, in quanto colpevole di aver impostato questo blog che ha fatto circolare tale devastante notizia (cfr. un modellino del Goldrake in vendita in quel di Bologna con me a Milano che sono, cazzo, così distante).
L'idea è quindi la seguente:
1) Se il modellino costa meno di 50 euri, compralo per favore.
2) Con accordi via mail, vediamo qual è la maniera più efficace affinchè in perfetta simultanea Tu rientri dell'investimento e io entri in possesso dell'agognato oggetto.

Dado_ra, non volermene... ma il fancoil ce l'ho anch'io in ufficio ed è presidiato gia dal summenzionato Mazinga che non vede l'ora di reinterpretare il leggendario film "Mazinga contro Goldrake" (che peraltro ho in DVD) nel nostro ufficio.

Ovviamente siete tutti invitati allo spettacolo.

In ansiosa attesa bi belle notizie,

RoarinPenguin
(che se si inkazza potrebbe metter mano alla famosa alabarda spaziale :D )

17/11/06, 18:28  
Blogger kiki ha scritto...

Roarin', tu non mi aiuti.
Mi dici di entrare, acquistare (sotto i 50 euri, obvously) e poi cedere un simile oggetto... E come abbandonare un figlio (forse).

Facciamo così: io acquisto, lo porto a casa e lo metto sulla billy dll'Ikea (dado, a proposito: che cazz'è un fancoil?). Se mia moglie inizia a smadonnare, la metto in riga io ("non è mio, non è mio, lo giuro! l'ho comprato per un amico di Ballanti che neanche conosco e - anzi - forse nemmeno esiste!!!!").
Ti so dire lunedì.
PS: e se la scala goldrake-Mazinga non corrisponde?

17/11/06, 18:43  
Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

AAN
Ansiosamente attendo notizie :-)
E se non è in scala vorrà dire che il confronto sarà ancora più fico.... ciao.
RoarinPenguin

17/11/06, 20:37  
Blogger dancin ha scritto...

Pensandoci e ripensandoci, mi pare che siate un po' in troppi a contendervi quel modellino...
Ce ne sarà mica uno solo?
Non vorrei che venisse fuori un incidente diplomatico, con Ufo Robot non si scherza.

baci

17/11/06, 22:51  
Blogger hansel ha scritto...

Cari amici amici dei cartoni giapi.
A proposito di Mazinga vs. Goldrake voglio raccontarvi una cosina che forse non in molti sanno, neanche fra gli appassionati di cartoni volgari, e che quindi potrete raccontare anche voi (come sto facendo io adesso). Questa cosina però va raccontata solo durante una di quelle conversazioni revival nelle quali si parla di cartoni giapi e si comincia inevitabilmente a elencarli tutti ... che palle! "E ti ricordi Kiashan, e ti ricordi Tekkaman, e ti ricordi questo ... e ti ricordi quell'altro... no, non si chiamava così ..." Nel momento culminante potrete alzarvi in piedi e interrompere i vostri interlocutori gonfiando il petto: "Lo sapevate voi che in realtà Alcor è Tetsuia?". Già, proprio così, Alcor di Goldrake nella versione originale giapa dei cartoni è Tetsuia di Mazinga. Non male come rivelazione, no? Solo nella versione italiana i due personaggi sono distinti.
Alzi la mano chi lo sapeva.

Ciao, a presto.

20/11/06, 10:25  
Blogger dancin ha scritto...

Mi arrendo.

baci

20/11/06, 11:33  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker