07 novembre 2006

E se finisco i punti sulla patente? Guadagni in ore di permesso ;)

Per ringraziare il Dancin della pubblicità del CuriosBlog e per sfogarmi un po' nunzio vobis che siamo in Italia.
Quell'Italia fatta di luoghi comuni, di pizza mandolino, tarallucci e vino... quell'Italia dove vabbè se è così ci attrezziamo per fare cosà.... quell'Italia del fatta la legge, trovato l'inganno e così via.

Stasera, parlando a cena con quell'Angelo che mi ha sposato, ho appreso una nuova che mi ha sconcertato.

E' successo che un suo collega ha "esaurito i punti sulla patente"; sì... senza far nomi, il fenomeno (è un commerciale, quindi in parte giustificato dalla tonellata di chilometri che si fa per lavoro) si è proprio fumato in progressione tutti e 20 (+2) punti che aveva sulla patente.

Da bravo, si è iscritto a Scuola Guida per il corso di recupero o quel diavolo che si deve fare per ripristinare il monte punti.
Sborsata la bella 250 euro o quanto sono, l'istruttore della Scuola Guida lo guarda con una faccia da "Caro... grazie per esserti messo a novanta con portafoglio in vista"
(espressione tipica degli istruttori di Scuola Guida e dei becchini, perchè sono due categorie che sanno che prima o poi da loro ci devi passare)
e gli dice "cosa preferisce fare nelle due ore di corso? computer... cellulare... leggere..."
Il novello studentello "a zero punti" lo guarda con una faccia da faraona (quando vede il contadino avvicinarsi, non sa che di lì a poco le verrà tirato il collo e, tra lo stupito e il catatonico, inclina la testa un po' di lato) e gli chiede "in che senso? per la lezione?".
L'amicone lo informa quindi che i cosiddetti corsi di recupero nulla hanno a che fare con la teoria della scuola guida, ma è ormai prassi nelle scuole guide lasciare gli studentidei corsi di recupero a cazzeggiare nell'aula (dove comunque devono stare perchè i controlli delle forse preposte sono abbastanza frequenti) facendo ciò che più gli aggrada (quindi navigando in internet, giocando con i game boy, ascoltando l'iPod e così dicendo.

Ovviamente i corsi sono molto spesso negli orari di ufficio, con conseguente danno delle aziende ignare che per consentire ai suddetti missili di tornare a guidare quanto prima sono liete di concedere ore di permesso per frequentare i corsi di recupero.

E sapete qual è la cosa più bella? Che le scuole guide che con un pizzico di professionalità intendono comunque fare lezione sono scartate a priori e boicottate dagli studenti dei corsi di recupero punti patente perchè quella che Vi ho appena raccontato è la prassi!

Vabbè che siamo in Italia, ma... CHE SCHIFO!

Un saluto al volante dal 22puntiintegri tuttora Vostro

RoarinPenguin

1 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Certo è che non ci sono tante considerazioni da fare sull'argomento.
L'hai detto tu, siamo in Italia.
Credo che questo basti e avanzi per definire la situazione.
Purtroppo.

baci

09/11/06, 22:41  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker