19 luglio 2007

V-day

VAFFANCULO DAYVi segnalo una iniziativa di Grillo che al di là di fedi politiche e religioni secondo me merita di essere seguita, perchè in italia siamo un tale branco di pecoroni che ci facciamo prendere per il culo senza dire mai un cazzo di niente e secondo me quando qualcuno -di cui si possono anche non condividere le posizioni e tutte le idee- si sbatte per far succedere qualcosa, va aiutato.

Allora, l'8 settembre ci sarà questo V-day.
La V ovviamente sta per Vaffanculo.
Tutto parte da una considerazione di base: nel parlamento italiano un deputato su 10 è un pregiudicato, nel senso che è stato condannato dal tribunale in via definitiva o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
Nel quartiere più malfamato di Europa, il rione Scampia di Napoli. la percentuale è di 1 a 15.
Come dire che nel rione Scampia hanno paura del Parlamento Italiano.
Il vaffanculo day si espliciterà tramite manifestazioni che si terranno davanti a tutti i comuni di Italia e, a Roma, a Montecitorio.
3 sono i punti focali e secondo me sacrosanti che si vogliono in qualche maniera ottenere a partire da questo movimento:

1 basta con i parlamentari pregiudicati: nessun cittadino italiano condannato in via definitiva o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale può candidarsi in Parlamento;

2 basta con i parlamentari di professione; quando le parole ancora non venivano utilizzate a caso, si usava la forma "prestato alla politica", che significava che uno faceva il suo lavoro ed era talmente bravo che a un certo punto si metteva al servizio del paese per qualche anno, dopodichè tornava a fare il suo lavoro come prima.
Quindi, nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature, con validità retroattiva: a casa chi sta in Parlamento a far danni da venti o da trent'anni;

3 basta con i parlamentari scelti dai segretari di partito: i candidati al Parlamento devono venire votati dai cittadini con preferenza diretta.
Dobbiamo avere la possibilità di eleggere un cazzo di parlamentare con nome e cognome perchè vogliamo quello e non un altro.

Non so se servirà mai a qualcosa, ma se non ci proviamo di certo non succederà mai nulla.
Per ora, la Corte dei Conti -direttamente interpellata da Grillo- gli ha dato ragione, esprimendo parere favorevole sul fatto che i condannati in via definitiva debbano essere destituiti dalla carica che rivestono.
Il che è già un piccolo segno che qualcosa, a dispetto di quanto tutti noi crediamo (io per primo) forse in questo paese di merda può ancora cambiare.

baci

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha scritto...

Cosa pensi della raccolta firme del V-Day?

Dieci anni fa circa ho raccolto firme per la legge di responsabilità politica per un referendum popolare.

Dieci anni fa a Milano il marchio dei nemici dell'umanità che poteva lavorare senza incorrere in ondata repressive insistenti e con un buon margine d'azione senza controlli spasmodici era il Partito Umanista

Usavo nel mio quartiere il loro marchio a loro insaputa, o versando una piccola quota semestrale fingendo di essere due o tre amici aderenti delle loro ideologie alquanto balzarotte

Diffondevo dinamiche nonviolente, come quella dei giardinetti Irnerio, montavo comitati autonomi, parlavo una a una con decine di migliaia di persone, centinaia al giorno usando il loro marchio.

Nonostante furono raccolte le firme il referendum per legge di responsabità politica, non venne neanche dibattuta, non è da quella via che cambia il mondo..

usavo il marchio umanista di Silo e con la scusa dei politici e delle raccolte firme in realtà diffondevo le dinamiche nonviolente...

Oggi il marchio che può lavorare è Beppe Grillo, ma sicuramente tanta gente ne approfitta per cuccare, fare festa, conoscersi e diffondere dinamiche nonviolente...

Bravi!

http://100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com/

08/09/07, 21:56  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ciao,
ho partecipato alla realizzazione del tavolo di raccolta delle firme di Viareggio ed ho fatto volantinaggio la settimana prima.
Bella iniziativa, con persone dalle idee più svariate, comprese le
non violente, ma la cosa VERAMENTE sconvolgente, è l'essersi resi
conto che oltre il 50% della gente che era li con te aveva meno della
metà dei tuoi anni!
Eh sì, anche io l'ultima volta che avevo raccolto delle firme avevo
vent'anni o giù di li...

Roby

11/09/07, 00:28  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker