12 giugno 2007

Il Ninja rincoglionito

El Ninja RencojonidoNon vi sarà certo sfuggito l'ultimo passatempo del Gato: rapinare ignari agricoltori travestito da Ninja, minacciandoli con arco, frecce e pugnali.
In un primo tempo il responsabile era addirittura stato erroneamente identificato dalle forze dell'ordine in tale Igor Vaclavic.
Ho dovuto chiamare io e spiegare loro che no, non poteva trattarsi altro che del Gato.
Come ho fatto a capirlo?
Molto semplice: mi è bastato leggere attentamente il resoconto dell'ultima rapina fallita.
Ascoltate bene: El Gato Ninja si è avvicinato, a sera inoltrata, a un casolare abitato da due vecchi contadini 70enni.
Ha sfondato il vetro della porta finestra e ha fatto irruzione con il suo arco teso puntato contro il primo dei due poveri nonni un po' rincoglioniti, il quale ha cacciato un urlo di paura tale che è riuscito a svegliare il secondo nonnetto, un po' più rincoglionito ancora, che come tutti i vecchi agricoltori ultrasettantenni dormiva al piano di sopra con il fucile sotto al cuscino (alla faccia del torcicollo).
Morale: il secondo nonno si è svegliato di soprassalto, ha imbracciato il fucile e si è precipitato giù dalle scale.
Ma, vi ricordo, stiamo parlando di un settantenne un po' rincoglionito: quindi, è clamorosamente inciampato nel penultimo gradino ed è rovinato a terra, facendo partire un colpo accidentale dal trombone che imbracciava.
Tra l'altro: facile, Ballanti, fare dell'ironia sul rincoglionimento dell'ultrasettantenne; ma hai mai provato tu a scendere di corsa le scale di un casolare, con tutti gli spigoli smussati dal tempo, imbracciando un fucile grosso così?
Vediamo poi, se tu non inciampi.
Comunque, è partito questo colpo e il Gato Ninja si è a sua volta preso un colpo, ha girato il culo ed è fuggito.
Senonchè, e qui si rivela l'identità del Gato, 'sto rincoglionito è inciampiato esso stesso, cadendo sulla medesima porta a vetri che aveva precedentemente offeso, tagliandosi penosamente la mano.
A quel punto, si è trascinato fuori sino alla sua fedele bicicletta e si è dileguato nel bosco.
Io avrei voluto vedere l'intera scena, voi?

baci

1 Commenti:

Blogger kiki ha scritto...

Però, si deve ammettere che raoinare le case dei contadini del basso polesine con arco e frecce e vestiti da Ninja è sublime, rasenta la perfezione! Non poteva che finire così.
Dancin', buttiamo su una banda di rapinatori da ville vestiti da Power Rangers? Poi, prima di uscircne, il Fabbri intona anche il falsetto

13/06/07, 09:46  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker