20 febbraio 2008

E ci risiamo.....

Da qualche tempo sono tornato al rock. In macchina Radio Deejay è stata bandita da qualche mese e sull'autoradio ho "rotto la manopola della sintonia" (sì io ho ho ancora la manopola, digitale ma pur sempre una manopola) dopo aver sintonizzato su Virgin Radio. Per chi non la conosce, nata dalla mente di Richard Branson (case discografiche, linee aere, bibite e voli nello spazio), esiste da anni a Londra e in Italia ha aperto lo scorso agosto rilevando le frequenze del network Play Radio: una joint venture di Branson con Finelco (i f.lli Hazan, "patron" di Radio 105 e Radio Montecarlo). Trasmette rock e dintorni, spazia dagli anni 70 a oggi, solo musica, niente chiacchiere, poca pubblicità, poche sintetiche news. Niente male davvero.

A parte questa digressione, qualche mattina fa, andando al lavoro con la radio accesa come al solito, sento una canzone per me molto bella e trascinante dei Linkin Park. Mi piacciono i Linkin Park.

La canzone non è nuovissima (è del 2007), però io non l'avevo ancora sentita. Si chiama "Shadow of the day". Bella, bella, bella, mi viene voglia di cantarla a squarciagola (tanto chi mi sente? Sono in macchina da solo).
Eccola qua

Perbacco però, è la prima volta che la ascolto e non conosco il testo. Magicamente però delle parole mi escono lo stesso, perfettamente intonate alla canzone anche se non sono quelle giuste:

"...And you give yourself away, and you give yourself away. With or without youuuuuuuuuuuuuu!!!!"

Il testo autentico in realtà è banale e già al secondo ascolto (o forse a metà del primo) chiunque sarebbe in grado di ripetere le parole, però a me, chissà come mai, continuano a venire in mente quelle lì....

Sentite un pò questa
U2 - With or Without you - da "The Joshua Tree", 1987

Un "omaggio", come usa dire oggi?

Cerco un po' in giro e mi accorgo che non sono il solo ad aver notato qualche somiglianza.

Alla prossima.
Max

Etichette: ,

eXTReMe Tracker