09 febbraio 2009

Un raggio di sole

Luana?Stanotte stavo, come mi capita quasi tutte le notti, dormendo.
A un certo punto, mi è apparsa in sogno una ragazza.
Credo mi abbia detto di chiamarsi Luana, o qualcosa di simile.
Non ho capito bene -perchè dormivo, d'altronde- ma mi ha raccontato qualcosa sulla vita delle piante.
Mi ha detto così, che restare lì immobile e venir innaffiati ogni tanto non è poi questa gran figata e che in fin dei conti non è colpa sua se non riesce a spiegarlo.
Ha detto anche se per favore posso mandare affanculo per suo conto (lei lo sta facendo, ma dice che le rimane tutto dentro perchè non capisce il motivo ma non le esce la voce) tutta la classe politica italiana -indistintamente-, tutta la chiesa e buona parte dell'opinione pubblica che -per la famosa sindrome dell'incidente in autostrada- non si fa mai i cazzi suoi e alla fine poi si crea l'intasamento e qualsiasi cosa diviene più complicata.
Dice che nessuno dovrebbe permettersi di mettere il naso nei cazzi suoi, né per fini personali ne per Fini politici; che nemmeno lei, alla fine, è certa di sapere ciò che vuole o ciò che è giusto, figurati tutti gli altri. E che il silenzio dovrebbe regnare sovrano, in casi come il suo.
La cosa strana è che quando mi sono svegliato c'era quel silenzio, un raggio di sole che illuminava la stanza, e un gran senso di pace.

baci

Etichette: ,

1 Commenti:

Blogger kiki ha scritto...

Parole sante, dancin' mio (che roba triste, checcazzo di Paese irriformabile). Io sono stato tentato di scrivere al nostro beneamato Banana e ai nostri cari vescovi negazionisti - secondo cui Elu è tanto viva che potrebbe anche partorire - che l'unica maniera che avrebbe per rimanere incinta sarebbe l'inseminazione artificiale, la quale è praticamente impossibile in Italia grazie alle leggi fatte dal primo e benedette dai secondi. Onore a Beppino Englaro, che poteva far finta di niente e il modo di spegnere la figlia si trovava (recente esperienza quasi personale) o poteva caricarla e portarla in un Paese più civile (qualsiasi nel mondo) e invece sta lì senza fretta e senza insulti, a combattere per noi una battaglia di civiltà. Sto cercando un suo poster da mettermi in camera.

09/02/09, 12:07  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker