15 dicembre 2008

La Merenda di Natale

Merenda di NataleCome alcuni di voi già sanno, il prossimo sabato a casa dancin torna la Merenda di Natale.
Stiamo cominciando a ricevere le prime conferme e i primi gentilissimi-no-grazie e devo dirvi che tutto sommato facendo una veloce botta di conti credo che ci divertiremo.
La mia dolce consorte, come suo solito, si adopererà per fare in modo che se per caso invece che in 20-30 dovessimo essere in 6000 non si possa notare la differenza in termini di disponibilità di viveri.
Tra i vari accorgimenti a cui abbiamo pensato per fare in maniera che l'evento sia indimenticabile (cfr: "fu una serata memorabile, tanto che il giorno dopo nessuno se la ricordava", Vinicio Capossela), non abbiamo dimenticato di invitare El Gato.
Stimolando il suo spropositato, maiuscolo EGO gli abbiamo fatto capire che, come una partita del Milan non è una partita del Milan senza le smorfie di Galliani e un pesce senza bicicletta non è nessuno, una festa non è una festa senza di lui.
L'abbiamo invitato via mail, evabbene.
Riceviamo oggi questa sua risposta, che volentieri pubblichiamo:
"gentile Paolo e Chiaro,
la Eugenio Bucci inc. è lieta di annunciare la sua probabile partecipazione all'evento da Lei annunciato.
come da contratto standard, alla Eugenio Bucci inc. preme far risaltare solo le cose essenziali per un suo gradevole soggiorno e per il successo del vostro evento, quelle 2 o 3 cosette perché tutto fili liscio e colui-che-tiene-la-torma-di-cani-enormi, non debba rilasciare i suddetti cani enormi.
1) l'atterraggio dell'elicottero presidenziale avverrà tra le 19 e 30 e le 23 e 30;
2) siete pregati di radere al suolo le 3 case confinanti per ampliare la lista di atterraggio (Egli in Persona tiene a guidare personalmente l'elicottero nonostante gli si ripeta scherzosamente "Ma sig. Bucci, lei non ne sa un cazzo di elicotteri!);
3) 3 hawaiane in pareo dovranno porgergli una cesta di frutta fresca (roba standard, pesche noci, papaya striata della Guinea, ribes come se piovesse, un frutto dimenticato antichissimo di cui mi sfugge il nome ma che c'è solo nel giardino di Tonino Guerra e tanto vale, mio consiglio, che portiate tutto quello che c'è in quel cazzo di giardino);
4) nessuno deve sapere della presenza di Lui in Persona (lo dico per voi e per evitare i soliti casini tipo intasamenti autostradali, scene isteriche, gente sconosciuta che all'improvviso diventa i vostri migliori amici);
5) nessuna domanda sul suo recente soggiorno a New York e la sua storia con Scarlett Johansson e niente domande, Dio ve ne scampi, su quella scazzottata con Russel Crowe;
6) figa come se piovesse.
direi che è tutto.
ah, il cachet al solito è di 200.000 Paperdollari (al cambio attuale sono circa 1,5 milioni di ruei).
e no, non accettiamo dei Fonzies scaduti come pagamento (perdoni la precisazione ma è successo anche questo e noi vogliamo solo Fonzies NON SCADUTI, grazie).
aurevuar, adios, gudbai, schanzstaigher"

Non aggiungo altro, mi sa che valga la pena esserci...

baci

Etichette: ,

1 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Ricevo e volentieri pubblico, in quanto questa risposta, proveniente da una donna lettrice del Blog, mi fa sospettare che abbiamo trovato un'anima gemella al Gato, il che non era facile per niente:

"Gentile Dottore,
La mia posta la dà [leggete bene: è la posta che la dà, non la lettrice, ndr] come "mittente sconosciuto", e mi ha chiesto anche se autorizzo l'inoltro della mail a tale mittente come sicuro, cosa che mi fa riflettere sul lasso di tempo da/in /con /su /per /tra /fra io e lei non ci sentiamo.
In questo momento sono latitante per un banale malinteso giudiziario (pare sia inspiegabilmente illegare uccidere alunni delle scuole primarie), quindi non posso confermarle la mia presenza. Anche se, diciamocelo, verrei solo per conoscere quel gran figo di El Gato, un tipo semplice, alla mano, che mi ricorda vagamente un tizio abbronzato con i tacchi di cui ora mi sfugge il nome.
In ogni caso, anche se venissi, passerei la serata a suonare a tutti i campanelli del condominio ed abbracciare coloro che mi aprono la porta dato che ormai non la riconoscerei più.
Lei invece mi riconoscerebbe subito: sono quella più bassa del pandoro.
Poiché la sua gentile consorte ha preparato per 6000, non mi sentirei in imbarazzo a fare eventualmente una improvvisata. Tanto sono a dieta, mi accontento delle bandierine delle olive. Tranne ovviamente quella svedese, che è notoriamente indigesta. Ma mi tenga un posto vicino al Gato, mi raccomando, adoro quando le pale dell'elicottero mi scompigliano i capelli.

Cordiali Saluti."

16/12/08, 21:27  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker