31 marzo 2009

Le vie del Signorweb sono infinite

VaffanculoE' un sacco di tempo che volevo condividere con voi una gioia, ma i ritmi che questa vita balorda ci impone me l'hanno spesso impedito.
Avete presente quando pensi di poter rimandare, pensando: poi lo faccio, e poi quel poi si allontana ogni volta e tutto quanto gira intorno alla stanza mentre si danza mentre si danza?
Bene, a me è capitato così.
Ma oggi per un caso mi sono imbattutto di nuovo nelle statistiche di accesso al Dancin Blog.
Ché magari non tutti voi lo sapete, ma il web è il mezzo meno incline alla privacy che ci sia oggi (il che è tutto dire).
Di tutti voi posso sapere quasi qualsiasi cosa: se arrivate sul Blog vostra sponte, se ci arrivate seguendo il link della mail che vi arriva quando qualcuno scrive qualcosa, che sistema operativo avete sul PC con il quale visitate il Blog, che browser usate, quale versione del browser state usando, quale risoluzione dello schermo preferite, quale combinazione di colori, quando vi collegate, da quale città, da quale continente eccetera eccetera.
MA SOPRATTUTTO: se ci arrivate da una interrogazione effettuata su un motore di ricerca (e siccome non mi voglio far mancare nulla, anche da quale motore di ricerca esattamente, fino a distinguere ad esempio se ci arrivate da google o da google immagini).
Dopo cotanto pippone, ecco la gioia della quale voglio rendervi partecipi: da quando questo Blog esiste (non esattamente, per la verità: da quando ho implementato le statistiche sul Blog, il che è avvenuto più o meno un 7-8 mesi dopo la sua nascita), un sacco di visitatori ci sono finiti partendo da una ricerca su un motore di ricerca (per la stragrande maggioranza dei casi, cioè nel 74,03% dei casi -ad oggi- da google).
Perché sono così contento?
Perché vedo pienamente riconosciuto il mio lavoro, e -ammettiamolo, onore al merito- soprattutto quello del Gato.
Nunzio infatti vobis magno cum gaudio che 2951 visite (i cosiddetti visitatori unici, cioè le persone "distinte" che hanno navigato questo Blog) sono dovute al fatto che ognuna di queste persone ha cercato su google o analoghi motori di ricerca la parola "figa", che indisturbata veleggia al primo posto tra le parole di ricerca che hanno condotto i visitatori al Dancin Blog.
In totale, ad oggi, il 5,68% delle persone che ci hanno raggiunti tramite motore di ricerca devono la loro visita alla potenza di questa parolina magica.
D'altronde non lo scopro mica io che tira più un pelo di quella che un carro di questi.
Al secondo posto in questa specialissima classifica, con il 5,28% e un totale assoluto di 2.744 visite uniche, si piazza la parola "culo".
Giusto: il culo è sempre il culo.
Solo terzo, purtroppo, con il 4,88% e un totale di 2.536 visite, il povero "cazzo".
Di questo sono un po' dispiaciuto, credo meritasse un gradino un po' più alto del podio.
Per fortuna poi nei primi cinque, esattamente al quarto posto, con 2.321 visite uniche pari al 4,46% si piazzano le "tette".
Chiude la top five la parola "sesso", con il 2,22% che corrisponde a 1.155 visite.

Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, e devo con rammarico constatare come al sesto posto, immeritatamente, si sia riuscita a infilare la parola "blog", con 848 presenze e un valore percentuale dell'1,63%.

Per fortuna che settima è arrivata "troia", con l'1,53% e 797 visite uniche, ripristinando la situazione e rimettendo al posto loro quelli che credono di poter impunemente giungere al Dancin Blog cercando cose che non c'entrano.

Uno spettacolo.

baci

eXTReMe Tracker