26 gennaio 2006

Creativi di tutto il mondo, janetevenn'afangulo
(or: un po' di creatività, per dio!)

Fabbri Editori, non so se mi spiego...Allora,

questo post è una richiesta diretta ad Iceman, che di mestiere è cuggino del Gato e a tempo perso fa il Creativo.

Iceman, è possibile che per pubblicizzare prodotti per la merenda dei bambini, dalla nutella alle torte (nella fattispecie, mi sono imbattuto nella pubblicità del lievito per torte paneangeli) voantri Creativi da almeno 50 anni a questa parte non riusciate a partorire qualcosa di meglio del bimbo tra i 6 e i 10 anni, sorridente e fieramente inciorlato fin sopra alla punta delle orecchie?

Come fate a non accorgervi che, a vedere un'immagine così, la prima cosa che viene voglia di fare è una doccia, non un panino alla nutella? Come fate a pensare che il bambino inciorlato sia immagine simpatica? Che cazzo cià da ride? Perché non si passa un tovagliolo sulla faccia? Cosa si deve fare per sfuggire al luogo comune?

Per il resto, a casa tutti bene.

Baci
yours
kiki (consumatore in pèrima linea)

2 Commenti:

Blogger Ilcampovinato ha scritto...

ma l'immagine di una qualcuna col viso inciorlato di bianco ai lati della bocca e la faccia porca e sorridente è stampata nell'immaginario di chiunque abbia anche solo sfogliato un giornale porno e, come tale, non può che ricordarci momenti felici di autoerotismo che (citando alla cacchio da woody allen il cui ultimo film peraltro, spacciato come un colpo di coda e di genio, mi è sembrato un carino remake di"crimini e misfatti" meno profondo e denso) "è sesso con qualcuno che amo".
riguardo la palestina, so che un certo alì-pillo era a capo dei sondaggisti assieme a shat-el-bondi. insomma, una nuvola di lucidità in un cielo grigio topo.

27/01/06, 11:21  
Blogger dancin ha scritto...

Io ricordo una roba vista a un festival della pubblicità da qualche parte in giro per il mondo, forse proprio quello di Cannes citato da Iceman.
In sostanza, c'era questo spot di merendine al cioccolato in cui una bambina tutta carina e a modo, correndo in un campo di grano, diceva che lei mangiava solo cose sane, tipo spinaci e robe di quel tipo lì.

A un certo punto spuntava dal terreno un bambino obeso tutto sporco di cioccolata che con un uno-due alla Tyson stendeva quella stronza e correva felice e affaticato per il campo di grano, e in sovrimpressione appariva la marca della merendina.

Mi ricordo che ho riso un quarto d'ora quando l'ho visto.

baci

29/01/06, 20:08  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker