20 gennaio 2006

GF: Gente Fottuta

Grande Fratello 'sto CAZZO!!! Quando leggo queste cose mi si gonfiano le palle a dismisura.
Ieri sera, 7.633.000 (settemilioniseicentotrentatrèmila: avete letto bene) COGLIONI (COGLIONI: avete letto bene) hanno seguito la trasmissione di esordio del Grande Fratello 6 (sei: avete letto bene).
Sono sfortunato, non posso parlarvi di cosa è successo perchè io sono uno dei:

57.569.000 - 7.633.000 = 49.936.000

soggetti che non l'hanno visto.

Però, ho fatto un conto.
Di quei cinquantasettemilionicinquecentosessantanovemila italiani, ce ne sono 7.000.000 poveri o indigenti, gente che comunque non può permettersi di avere una televisione.
Il totale degli italiani teledipendenti diventa quindi 50.569.000.

Di questi 50 milioni e rotti, 10 milioni sono gli italiani che in media ogni sera escono di casa e non guardano la TV.
Arriviamo a 40 milioni di persone.

L'italia è un popolo di vecchi, ma qualche bimbo grazie a Dio c'è ancora, e anche se Carosello non esiste più, sino a una certa età (diciamo 4-5 anni?) vige ancora la legge del cena-e-a-letto.
Vogliamo dire che ogni 8-9 adulti c'è un bimbo e stimare quindi i bambini in un numero di 6 milioni?

Vuol dire che arriviamo a una cifra di 34 milioni di italiani che guardano la TV alla sera.
Anche se mi fermassi qui, ed è un ragionamento enormemente per difetto, ciò significa che il 20% di chi guardava la TV ieri sera HA SEGUITO IL GRANDE FRATELLO SEIIIII!!!!

Porca di quella troia, IL VENTI PERCENTO, CAZZO!

Sapete questo 20% dove ce lo ritroviamo, ad aprile? Nell'urna a fianco, a votare "a cazzo".
Quando dico "votare a cazzo", non mi riferisco al risultato del voto, non me ne frega niente se votano Bertinotti, Fassino, Prodi, Fini, Calderoli o il Berlusca; non è questo il punto, tanto sempre di merda e di ladri si tratta.

Il problema è che quei soggetti COGLIONI saranno lì a votare senza la minima consapevolezza e conoscenza di ciò che stanno facendo, con lo stesso identico approccio che hanno quando si mettono alla sera davanti alla tv per guardare il GRANDE FRATELLO, CAZZOOOOO!!!!

baci

3 Commenti:

Blogger hansel ha scritto...

Mi dispiace sapere che valuti in modo così negativo il Grande Fratello (d’ora in poi GF).

Io sono laureato in sociologia e conosco bene la valenza sociologica che riveste questa trasmissione, tanto è vero che nell’ambito di un panorama televisivo così ricco e variegato come quello italiano, il GF è uno dei cavalli di battaglia. Se il GF ha vinto l’ambito e prestigioso premio “Telegatto Cultura” ci sarà pure un motivo! Adesso non vorrai farmi credere che nel mondo della tv sono tutti scemi!
Inoltre i partecipanti sono persone esattamente come me e te, anzi sono migliori, infatti mettono in giuoco i loro più reconditi sentimenti davanti a miliardi e miliardi di telespettatori con estrema sincerità e naturalezza. Sono persone comuni, i classici vicini di casa, e sicuramente nella “vita reale” devono essere persone di successo e soprattutto provviste di un lato sociale e umano molto profondo che mi dispiace a te sfugga.
Mi riferisco in questo caso ai GF degli anni passati (che fra l’altro ho registrato per intero, e quelle diciannovemilatrecentoventidue videocassette sono il vanto della mia videoteca; quando le riguardo, dentro di me rivivono quelle intense emozioni e le lacrime sono inarrestabili) perché purtroppo non ho potuto vedere la puntata di apertura che è sempre stata per me l’evento dell’anno assieme al Festival di San Remo.
Sono sicuro però che anche quest’anno i partecipanti sono persone di grande valore e come al solito provo una punta di invidia nei loro confronti perché anche io, almeno una volta nella mia vita, vorrei vivere un’esperienza così piena di significato come quella del GF.

Adesso mi vedo costretto, se non a contraddirti, almeno a integrare i tuoi calcoli statistici, scusa se te lo dico, molto faziosi.
L’Auditel infatti attua una limpida e affidabile ricerca statistica (tu stesso non lo smentisci). Si basa su un campione di ben 5100 famiglie italiane scelte fra quelle che guardano la tv almeno 3 - 4 ore al giorno e non importa se il campione non tiene conto di tutte quelle famiglie che rifiutano di mettere il meter di rilevamento, anzi è meglio, perché uno che rifiuta il meter o che non guarda la tv per almeno 3 – 4 ore al giorno (io modestamente la guardo 7-8 ore al giorno) non può certo essere degno di nota: su questo convieni?
E poi tu nel tuo calcolo non tieni affatto conto di quelli come me che avrebbero voluto vedere il GF ma che non hanno potuto, e questi devono essere almeno il 71-72.5% (ma io non me ne intendo di statistica, potrebbero anche essere di più) di quei 34 milioni da te ottenuti.

In ultimo la questione voto. Preciso che io a votare non ci vado perché la politica non mi interessa niente e l’ultima volta che ci sono andato non sapevo cosa dovevo fare quando mi hanno dato quel foglio colorato con tutti quei disegni tondi. E non mi avevano neanche detto che andava ripiegato né come! Ma la politica non dovrebbe essere alla portata di tutti? E io le mie responsabilità sono abituato a prendermele: ma lo sai quanti televoti ho fatto fino a oggi?

Certo di averti convinto ti saluto, ma ricordati che la mia stima nei tuoi confronti ha subito un duro colpo. Mi piacerebbe potere sfogare la mia tristezza da Maria de Filippi ma credo di non essere sufficientemente profondo e intelligente per essere scelto, anche se mi rispecchio molto nei partecipanti della sua trasmissione.

P.S. se qualcuno nel blog ha registrato la prima puntata del GF si metta in contatto con me per favore, compro la cassetta ma preciso che non sono disposto a pagare più di quattrocento euro, non sono mica scemo!

23/01/06, 12:54  
Blogger dancin ha scritto...

Ho visto che è in vendita su ebay, per ora sta a 350€ ma mancano ancora 7 ore, non so se hai il culo di fare un'offerta sotto i 400 e portartela a casa...

baci

24/01/06, 16:07  
Anonymous Anonimo ha scritto...

il Gf ha rotto un pò le scatole a tutti! io preferisoc i web reality, almeno quelli stanno sul web e solo se ti interessa li vai a vedere, mica intasano i nostri canali TV principali. Ad esempio TVC lo sto seguendo ed è anche carino

02/02/08, 15:55  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker