23 gennaio 2006

Gioiose-macchine-da-guerra VS la-società-dei-magnaccioni
(ovvero, in ode all'ultimo film di terrence malick)

Una foto recente del Gatocompagni roditori,
sorcini,
lo so, lo so, questo mondo fa schifo, questa società ci impone dei ritmi che non sono umani, naturali. accumuliamo rancore e pantaloni di dolce & gabbana, rabbia e litri di obsession by calvin klain (o kermit lane). la vita ci pare un inutile dispiegarsi di uno straccio bianco sul quale noi non riusciamo ad apporre niente. neanche le gioie più semplici riescono a scalfire questo muro di marmo che ci circonda; neanche il sorriso di un bambino, un raggio di sole che spezza il buio di una stanza, del guano di piccione che picassizza e decora la vostra auto.
siamo vuoti, gretti, stronzi.
usiamo il cazzo come se fosse la spada laser di star wars (volevo dire, a chi ce l'ha più grosso, non più luminoso e tagliente).
abbiamo perso la purezza, abbiamo... o cristo, scusate...
beh, ecco, io... cioè, ieri ho visto "The new world" e poi mangiato cinese e la notte, sapete, tutto quel gluttammato mischiato alla pura poesia di malick...
io, è tutto il giorno che dico cose senza senso. che faccio cose senza senso. sono rimasto 2 ore a fissare il volto di un bambino e la sua purezza interiore finchè quello non si è cagato addosso e sua madre è riuscita a slegarsi e non l'ha presa bene quando ho cercato di spiegarle in ishanti (antichissimo dialetto nativo-americano che malick, naturalmente, ha preteso fosse ricostruito da una serie di studiosi in un lavoro decennale solo perché la protagonista fosse in grado di dire "grazie" a 2 ore e 40 dalla fine del film) che era tutto bellissimo.
poi ho corso nei campi incontaminati della SAROM (cioè incontaminati da madre natura visto che la SAROM è un po' la fiera del transgenico) e guardato le nuvole dei comignoli a forma di fungo mentre l'erba invischiante mi ricopriva e ricopriva e ricopriva e allora le ho dato gioiosamente fuoco e ho ruttato "grazie" in ishanti e sono andato a casa a vedere il grande fratello e fare la mia classifica personale delle più scopabili (di cui le prime due sono maschi, ma la bellezza è ovunque, fratello).

3 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Non mi fare incazzare con il grande fratello, eh?!?....

mi ero appena appena calmato... ;-)

baci

23/01/06, 12:13  
Blogger kiki ha scritto...

Io, arrivato a questo punto, ho due certezze nella vita:

1. Ballanti non ama il GF (però, dancin', se ho capito bene le schede-profilo dei protagonisti, tra i partecipanti c'è un'arbitressa di football bòna come er pane; orsù, diamo una possibilità alla trasmissione)

2. Terence Malick è un grande; a chi non l'avesse visto, consiglio Badlands (La rabbia giovane); strepitoso. E poi, fa un film in media ogni 15 anni, più rilassato di così!


Comunque, Ballanti ha ragione: GF non regge il confronto con Saranno Famosi, della De Filippi (dovete sapere che il dancin' ha in camera il poster di Costantino Vitagliano, me lo ha detto il Gato e io gli credo)

23/01/06, 15:07  
Blogger dancin ha scritto...

Purtroppo arrivi tardi, kiki: l'ho appena coperto con il poster d'ER MUTANDA.... avrei voluto tenerli entrambi ma purtroppo non ho più spazio e avrei dovuto coprire quello di Ilona Staller al Parlamento... ma quello non si tocca ;-)

baci

24/01/06, 16:09  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker