20 novembre 2006

mortacci

Li Mortaccisabato ero a bologna.
mentre ero nella porsche di kiki, che come al solito parlava in uno dei suoi 3 cellulari accendendosi un habana con una banconota da 500 euro (è un'edizione speciale con stampato sopra un ufo robot che saluta il proprietario, riservata ai maggiori contribuenti del fisco), ho pensato alla morte e a che gran rottura di coglioni che è.
io come molti non concepisco la morte come una fine ma più come una malattia. voglio dire, si tratta solo del fatto che non si è trovata una cura. non vi sembra che ultimamente un sacco di gente muoia? cioè, MOLTO più di una volta. saranno le polvere sottili, saranno le buste knorr fatte di polveri sottili disidratate. però è proprio un'epidemia. io sono molto contento che Veronesi si occupi di cose come i tumori; MA PERCHE' NON TROVA UNA CURA PER LA MORTE? io personalmente la trovo prioritaria. se mi viene la piorrea è noioso, ma se mi ammalo di morte, beh, allora la cosa mi guasterebbe proprio la giornata!
avete mai visto gli effetti devastanti della morte sulla pelle? una signora che conosco l'ha presa (chissà come, forse si è punta con una siringa in un parco), dovevate vederla, la pelle del viso tutta secca, le zampe di gallina: io cercavo di tirarla su, le ho prestato la mia Garnier All Action (grande crema all'eternit) ma vi assicuro che la vita sociale ne risente.
certo, non voglio drammatizzare. dopo tutto, dalla morte ci si può riprendere e condurre una vita quasi normale. lo zio di un mio amico ha riacquistato quasi tutte le sue funzioni (a parte un'alitosi fastidiosissima): i suoi cari lo hanno supportato, gli sono stati vicini cercando di coinvolgerlo nelle attività normali di ogni giorno, non hanno smesso di mostrargli affetto, lo hanno distratto dai disturbi della morte giocando, ad esempio, a carte con lui in spassosissime "briscole con il morto" o portandolo al mare gridandogli "DAI, FAI IL MORTO!".
la grande lezione è, come sempre, che l'ironia e l'umorismo possono aiutarci ad affrontare le grandi difficoltà.
quindi state vicini ai vostri amici morti, togliete via quel brutto broncio e ridete CON loro. e appoggiate il Movimento per l'Inserimento del Molto Morto Oggi (M.I.M.M.O.).

ps:voglio da kiki l'elenco di tutti i figli di puttana rigattieri mie avversari e nemici nella zona di bologna. vediamo se faranno tanto gli sbruffoni dopo un'annaffiata di benzina sui loro mazinga di plastica. dimmi solo a quale cellulare chiamarti, cioè videochiamarti.

1 Commenti:

Blogger kiki ha scritto...

Gato, lo sai che una volta mio cuggino è morto (me lo ha raccontato lui)?
O era tuo cuggino? Adesso che ci penso, è un bel po' che non sento Iceman...
Mio cuggino cane-topo

20/11/06, 14:35  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker