27 dicembre 2007

Il lato B

Sto guardando "la ghigliottina", seduto sul letto con il piccolo Pietro seduto in mezzo alle mie gambe.
C'è una partecipante dal nome impronunciabile (non perché complicato ma perché sinceramente orrendo -una roba tipo "Vannina" o giù di lì) che sta avendo botte di culo paurose nonostante un'ignoranza enciclopedica (talmente ignorante da fare scuola, fidatevi).
Insomma: questa ragazza rappresenta nel contempo una speranza per tutti noi e il livello medio che il nostro sistema scolastico, unitamente a quello televisivo, hanno creato negli ultimi anni.
Dopo una serie infinita di imbarazzanti ammissioni, tipo "non ho idea di chi sia Cary Grant né Laurence Olivier" -ma questa è solo la più veniale- le è capitata una domanda (facile) sui pittori: chi di questi 4 dipingeva nature morte anche perché non poteva pagare i modelli? Non ricordo nemmeno i nomi proposti perché mi sono fermato al primo: Van Gogh. Evidente che era lui, non ho letto oltre. Lei invece ha ben visto di esibirsi nella seguente perla: "di Van Gogh mi ricordo solo l'urlo di Munch".
Come la Corazzata Potemkin: 52 minuti di applausi.
Poi ti scopro che questa è la terza sera in fila che arriva in fondo eliminando gli altri pretendenti, e che si sta andando a giocare 120mila euro, che comunque, essendo completamente deficiente, non vincerà di certo.
Ma puttana di quella Eva, ecco ancora una conferma al detto popolare (l'ho sempre detto che i detti popolari sono il Sacro Graal della saggezza) "ove la ragion il cul contrasta, vince il cul e la ragion non basta".
Buone Feste a tutti.

baci

Etichette: ,

2 Commenti:

Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

Spettacolare... semplicemente spettacolare!

28/12/07, 08:27  
Blogger kiki ha scritto...

Ballanti, a parte che Munch è il nome del personaggio che caccia l'urlo e lo sanno tutti (quindi, rimane ancora da scoprire chi sia il pittore, potrebbe essere proprio Van Gogh, anzi "Van Gagh" come lo chiama Woody Allen in Manhattan), ho avuto per un paio di anni una Vanina come ideale erotico (anche se questa era anche medio-altamente intelligente, probabilmente non era lei), quindi piano con le parole!
A proprosito di Lato B, non mi resta che omaggiarvi con un noto proverbio toscano, che recita "contro vento ci si può anche andare, ma contro culo...". Ecco, che possa accompagnarvi per tutto il 2008.
Cià

28/12/07, 14:02  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker