16 dicembre 2007

Via col Vento

Via col ventoCome avrete notato, ho diradato di molto i miei post sul Dancin Blog.
Non è perché mi sia disaffezionato allo strumento, tutt'altro; è che sempre più spesso ho le dita che mi prudono e fosse per me scriverei solo di quanto soffro a vedere il nostro paese in questo declino chiaro, costante e probabilmente irreversibile che il New York Times ha così ben descritto qualche giorno fa.
Ogni giorno tra le cose che vivi e quelle che senti puoi scrivere non un post ma un intero blog sulla merda che ci circonda e della quale volenti o nolenti facciamo parte.
Ma dato che nella mia concezione il Dancin Blog è partito e rimane pensato come uno strumento di dialogo e comunicazione non verticale ma del tutto orizzontale, sia in termini di lettori/contributors che di argomenti di discussione, mi freno; e poi mi passa la voglia di scrivere cose più "leggere".
Vorrà dire che prima o poi ne metterò su un altro dedicato, tipo chepaesedimerda.com o qualcosa di simile.
Vabbè.
Per ora mi limito a registrare che Prince ha scelto Manuela Arcuri per il suo video
(va bene tutto, ma almeno la gnocca italiana è ancora ai vertici mondiali); e che ieri è salpato il Beluga Skysail, un portacontainer mercantile di 132 metri dotato oltre che di motori tradizionali anche di una vela aerea in fibra sintetica ultraleggera in grado di catturare i venti a 300 metri di altezza sul livello del mare, sfruttando l'energia eolica.
Dato che il sistema permette un risparmio -a seconda dei venti- tra il 30% e il 50% del gasolio normalmente utilizzato dalle navi, mi sembra che almeno questa sia una buona notizia.

baci

Etichette:

eXTReMe Tracker