06 maggio 2008

A so mè

sono io....C'è una cosa che non ho mai capito.
Mi è tornata in mente oggi, mentre passeggiavo per strada con il mio cane.
E' successo che passavo vicino a un palazzo e c'era una ragazza che stava suonando un campanello, presumo quello di casa sua.
Una voce ha chiesto "chi è?"
Apro il dibattito e vi chiedo cosa può aver risposto lei a quella domanda.
Anzi no: troppo facile.
Ve lo dico io.
Ha risposto con le due parole che rappresentano il lasciapassare per ogni porta, le due parole che identificano il Sacro Graal del libero accesso.
Mosè le sapeva bene, è arrivato lì davanti a quella sterminata distesa d'acqua, si è chinato, ha raccolto una conchiglia, ci ha soffiato dentro producendo un sibilo acuto e un lampo di luce ha squarciato il cielo e si è sentita una voce che ha chiesto: "chi è?".
E' lì che è cambiato tutto.
Lui ha risposto con le due paroline magiche di cui sopra, e il mare si è ritirato aprendo una strada per lui e per il suo popolo.
Anche Alì Babà sapeva le due paroline magiche, solo che i quaranta ladroni -che erano notoriamente dei gran figli di puttana- hanno falsificato il racconto di ciò che successe quel giorno, modificandolo durante il loro tramandarsi la storia di padre in figlio, così che le due paroline magiche sono magicamente diventate "apriti, sesamo" alla fine di una serie di micrometriche modifiche falsificatorie che, sommate le une alle altre, hanno fatto la frittata.
Insomma, le due paroline magiche aprono tutte le porte.
"Chi è?"
"SONO IO".
Vigliacca di quella troia, come "sono io"? "Io" chi?!?
Eppure, funziona.
L'ho visto funzionare dappertutto.
Secondo me se uno va a Fort Knox e suona e quando gli chiedono chi è quello se ne esce con un "it's me", lo fanno entrare.
Devono averle imparate anche i rumeni, avete notato che ormai tutti le rapine e gli omicidi in villa sono del tipo "la vittima ha aperto al suo nemico"?

baci

PS vi segnalo una interessantissima iniziativa di viral marketing, per chi non l'avesse ancora vista:

hopersoleo.wordpress.com
www.flickr.com/photos/25471812@N06/
www.myspace.com/hopersoleo
www.facebook.com/people/Leo_Leopardo/1225005564
www.youtube.com/user/hopersoleo11

Si tratta di una grande trovata di una agenzia geniale (http://www.xister.com/web/index.php), ma ancora non è noto quale sia il prodotto che vogliono lanciare con questa geniale campagna.
Lo scopriremo presto, immagino ;-)

Etichette:

eXTReMe Tracker