15 luglio 2008

Voce di babbo

figli piezz'e coreE' un po' che non vi parlo di mio figlio.
Non vorrei passare per un padre snaturato, lo so che siete un branco di male-lingue pronte a cogliere l'esistenza di ogni più piccolo bruscolino che possa fortuitamente aggirarsi nel mio occhio; quindi rimedio.
Il ragazzo cresce e l'altro giorno di punto in bianco ha fatto ciao ciao con la manina (del tipo: "beh, ci siamo visti"), ha girato il culo e ha cominciato a camminare per tutta casa per i cazzi suoi.
E' il primo piccolo spiccar del volo, da qui innanzi è tutta in discesa (per lui) e tutta in salita (per me e la povera, santa Francy).
A parte questa news, devo dire che la condizione di padre mi ha nel tempo riservato una serie di sorprese e mi ha messo di fronte a fatti che non mi ero mai preconfigurato prima.
Ad esempio: non avrei mai creduto di stare tanto amabilmente e tranquillamente a cena seduto di fianco a uno che caga.
Ora sembra la cosa più normale del mondo, ma non è che sia proprio così scontato, o no?
Quello caga praticamente solo a tavola, e la cosa che fa un po' specie è che ci si abitua perfettamente alla situazione, così che poi sembra la condizione più normale del mondo.
Credo che se andassi a mangiare una pizza con voi e El Gato si mettesse a cagare vicino a me, non batterei ciglio.
Oddio, a dire il vero se fosse il Gato a farlo probabilmente non avrei battuto ciglio comunque; ma tant'è.
Ad ogni modo, sono nella felice condizione di scoprire ogni giorno che mio figlio ogni giorno scopre qualcosa: finchè dura, va bene.

baci

ps come sapete, quello nella foto non è mio figlio.
Mio figlio è più bello, anche quando caga (sia ben chiaro)

Etichette:

eXTReMe Tracker