11 maggio 2008

Meno 1

meno 1: ATTENTIOggi io e la Francy siamo andati a vedere "la Maggica".
Devo dire che andare all'Olimpico a vedere la partita è una bella esperienza, lo stadio di Roma è pieno di donne e bambini e già questo -di per sè- è un buon segno.
Quando poi donne e bambini te li ritrovi quasi in curva (distinti sud, per la precisione; proprio attaccati attaccati alla curva sud) a sventolare sciarpe con scritto davanti "Forza Roma" e dietro "Lazio merda", diventa una sensazione piuttosto confortante.
Ho incrociato almeno 7-800 Totti e solo un paio di De Rossi; il che significa che anche il merchandising ha le sue brave regole.
Una cosa letteralmente da brividi è stare come detto praticamente in curva durante l'inno iniziale.
L'ho ripreso con il telefono e l'ho pubblicato QUI; non so se renda, ma vi assicuro che quei pochi minuti sono stati un'esperienza incredibile.
Molti di voi sapranno come è andata ieri, l'Inter contro ogni pronostico ha pareggiato e dato che la Roma ha vinto ora i giochi si faranno per intero nell'ultima giornata di campionato, che si giocherà domenica prossima.
La sequenza degli eventi di oggi, tra l'altro, è stata un'altra fonte di emozioni notevole.
Poco dopo l'inizio della partita, è partita una sequela di fischi allucinante dalla curva; qualche secondo dopo il tabellone ha indicato il vantaggio dell'Inter con il Siena.
Dopodichè, ha segnato la Roma e a momenti viene giù lo stadio.
Dopo un po', la curva ha fatto tremare le fondamenta e non vi so descrivere le urla; infatti, dopo qualche secondo il tabellone ha indicato il pareggio del Siena.
Poi, di nuovo fischi e il 2-1 dell'Inter.

Nel secondo tempo, raddoppio della Roma con gol su punizione di De Rossi e conseguente terremoto sussultorio.
Poi, il tripudio: pareggio del Siena con gente che si fumava i seggiolini dello stadio, e -soprattutto- rigore fallito da Materazzi con manifestazioni di giubilo che non ricordo di avere mai visto in tutta la mia vita.

Molto, molto, molto divertente.

baci

PS. per essere precisi, l'immagine non è frutto di fotomontaggio.
L'autista del bus (quello di destra) aveva veramente scritto ciò che leggete nella foto, e credo proprio che stia per diventare una delle prossime star del web ;-)

Etichette: ,

eXTReMe Tracker