01 gennaio 2011

È nato prima il Gato oppure la cantina?

Nell'augurare a tutti voi che questo 2011 sia il migliore dei vostri ultimi 20 anni (almeno), colgo l'occasione per invitare chi di voi sia attratto dalle cose del buon bere a leggere le digressioni enologiche contenute nel Blog del Gato.
Lui si è sempre ben guardato dal farsi pubblicità sul Dancin Blog, perché è un signore e perché probabilmente non vuole mischiare il sacro con il profano, il che è persino -incredibile dictu, trattandosi del Gato- una scelta legittima e intelligente.
Ma dato che abbiamo ormai inesorabilmente rotto il muro dell'omertà sulla sua identità e persino sul suo aspetto fisico, non vedo per quale motivo dovremmo continuare a tenere nascosta questa sua identità parallela.
Una attività ludica -sappiamo tutti che in realtà lui vive dei proventi del Dancin Blog- ma pur sempre un'importante emanazione della sua Gatitudine verso la terra e la natura.
Una tessera fondamentale del puzzle della sua personalità, un'altra delle facce della sua medaglia n-dimensionale.
Il Campo Vinato è un importante punto di riferimento per tutti quelli che si ubriacano ma non sanno il perché, per coloro che non hanno la benché minima percezione di cosa distingua un vino da un bicchiere di acqua sporca, per chi crede che ci sia qualcuno che di vini ci capisce per davvero.
È tranquillizzante vedere come il Gato possa vendere aria fritta con la stessa freddezza con la quale ci regalava i suoi memorabili autogoal, lasciando intendere all'ingenuo lettore di possedere la materia quando in realtà sappiamo tutti che è la bottiglia, al limite, che può possedere lui.
Ed è straordinario osservare come ci siano persone del settore che abboccano al suo amo.
Come sempre, se li mette tutti in tasca come gli pare.

Grande Gato.
Buona lettura a tutti, e Buon Anno.

Baci.

Etichette: , ,

1 Commenti:

Blogger kiki ha scritto...

Va bene, ho sempre pensato di trovarmi di fronte a un mezzo squilibrato e adesso devo fare ammenda: il Gato non è uno squilibrato; è uno schizofrenico paranoide compulsivo con almeno 7-8personalità.
Dancin', ti ricordi "Senza notizie di Gurb?" la storia dell'alieno che finisce nella Barcellona preolimpica e prende le sembianze di chiunque passi di lì? Beh, al Gato gli fa una pippa (a occhio e croce, direi a due mani).
Il Gato pseudo enologo, in ogni caso, è un rivoluzionario: nel trattare il vino e gli enologi come meritano (tipo: ragazzi, è spremuta d'uva, provate a tirarvela un po' di meno) lancia un nuovo genere letterario; in confronto, l'Albanese che fa il sommelier è roba da parrocchia. Se posso iniziare a citarlo (il Gato, non Albanese), chapeau

02/01/11, 09:35  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker