09 febbraio 2006

El Gato. Per una biografia non autorizzata.

El Gato tiene siempre la lengueta fuera
Cari lettori, la comprensibile ondata di sdegno, vertigine e nausea dell'ultimo post del Gato mi spinge a chiarire alcuni punti fondamentali sulla vita del Nostro.
Prima di tutto smentisco con forza l'ignobile diceria sulla nostra presunta parentela. Di seguito, la nuda cronaca della sua vita.
Eugenio Bucci, maschio bianco, 1.78 con le Fornarina. Appena nato ha già le stimmate del predestinato: è l'ostetrica che, per prima, nota una curiosa voglia a forma di vongola sulla natica sinistra. L'eccezionalità della voglia, associata alla atrofia di entrambi i testicoli, lo rende ancora oggi clamoroso caso accademico.
Ma il ragazzo cresce, ha talento. Nel 68, dopo aver passato con disinvoltura l' esame di seconda elementare, compra un Eskimo e si dedica alla lotta di classe: l'anno seguente, stufo di guerriglia urbana, cade in preda a una travagliata crisi interiore e dona all'Africa tutti i suoi debiti.
Erudito, scrittore, calciatore, seduttore e libertino, dorme con oltre 10000 donne e raggiunge in una sola vita i 6 rapporti sessuali. Raffinato sommelier, può distinguere uno Chateau del '70 da uno del '72, ma fatica a comprendere la differenza tra un rosso e un bianco.
Un personaggio scomodo, parla troppo, sfascia il Sistema: il 14 dicembre 1980, mentre assiste ad un concerto, scampa miracolosamente ad un attentato che costa la vita al cantante John Lennon.
Lo ritroviamo in Spagna, dove combatte la guerra Civile con trent'anni di ritardo. Negli anni '80 forma un Gruppo musicale con un cantante nanetto e un pianista suo amico: ma il ragazzo ha fiuto, con quei due non si va da nessuna parte.
Inizia a girare il mondo fin quando non ha un'illuminazione! let-te-ra-tu-ra: compra un cappotto spinato, si arrotola le sigarette e dice cose di sinistra mentre i suoi amici di destra trombano tutte le ragazze del gruppo (soprattutto quelle di sinistra). Molla tutto, vende il cappotto e con il ricavato compra un negozio di antiquariato, ma i libri sono la sua vita. Continua, stringe i denti e alla fine trova la vera gloria.
Oggi, come tutti sanno, scrive libri di successo firmandosi con lo pseudonimo "Antonella Clerici".
Ma questa è un'altra storia.

eXTReMe Tracker