24 febbraio 2006

Quiz n.1 - Soluzione

Il piacione settantenne del post precedente è......

Il bel piacione
un ben conservato Chad Everett, l'indimenticato (?) Dr. Joe Gannon del telefilm Medical Center, prodotto da CBS e andato in onda dal '69 al '76 (in USA, in Italia qualche anno più tardi).

Curiosità: all'epoca le sigle dei telefilm erano dei piccoli capolavori. Non fa eccezione Medical Center, la cui sigla fu composta dal mitico Lalo Schifrin. Chi è? Vi dice nulla la sigla di Mission Impossible?

Purtroppo nessuno ha indovinato. Era difficile? Si un po' lo era (specie per chi è cresciuto in modo sano, facendo sport e non a pane, nutella e telefilm americani come me), ma vedrete che nel seguito troverete quiz alla vostra portata (dopo tutto dove eravate negli anni '70 e '80?)

Alla prossima puntata del Quiz(by)Max3.

14 Commenti:

Blogger checco ha scritto...

va beh, ho la coscienza a posto.
mai visto Medical Center.
dal 69 al 76 andavo a fighe.

24/02/06, 10:17  
Blogger Maxcube ha scritto...

Beh, momento...sconosciuti
Medical Center era IL "medical drama" degli anni '70 (un gradino sopra "Marcus Welby", stesso periodo)e famoso quanto il Dr. Kildare della fine dei '60 o ER oggi. E' durato una vita, 7 stagioni, 170 episodi, gran parte dei quali ritrasmessi in Italia da RAI, TV Svizzera (che ai tempi si vedeva), poi da TMC...

24/02/06, 11:07  
Blogger kiki ha scritto...

Ragazzi, nonostante io negli anni '80 scrivessi in coda al diario scolastico i telefilm in programmazione (esclusi quelli con le risate, che mi stavano sulle palle e li catalogavo come "sit-com") e nonostante fossi arrivato a 100 nel solo 1985 (Checco I mi è testimone), io di questo pisquano e di medicale center non ho mai sentito parlare. Questo non per dire che non esiste, ma che - minkia - se questo era il quiz facile dei tre, non oso pensare agli altri...

24/02/06, 11:34  
Blogger dancin ha scritto...

Max,
non ti fare spaventare da questi qui e vai per la tua strada imperterrito.

Solo, la prossima volta dai 2-3 giorni di tempo invece che 24 ore perché noi non è che ci distinguiamo per essere di una reattività spaventosa.

Concordo comunque sull'osservazione di kiki, se questo era facile sono seriamente preoccupato.

baci

24/02/06, 14:35  
Blogger Maxcube ha scritto...

Non vi preoccupate: ce ne saranno di più facili. Questo l'avevo classificato "medio", ma in effetti, avrei dovuto considerarlo "difficile". Il vero problema è l'età del telfilm che, a differenza di Star Trek (giusto per fare un esempio ancora più vetusto), ha avuto meno repliche negli anni successivi. Ma vi assicuro: era molto famoso, specie fra le bambine/ragazzine (il Dr. Gannon era bravo, compassionevole e piaceva un casino alle donne).
Kiki: tu negli anni '80 ti segnavi sul diario i titoli dei telefilm, ma negli anni '80 "Medical Center" non l'hanno più ritrasmesso, se non, al limite, qualche stazione locale a la "Telesanterno"....
E' proprio il genere "medical drama" che negli anni 80 non andava più per la maggiore, per poi ritornare prepotentemente verso la metà dei '90 con ER. La fantascienza ha resistito un po' di più, direi fino alla metà degli '80, ma poi è un po' tramontata, con l'unica eccezione di Star Trek e la sua progenie che soprattutto con TNG, ma anche DS9, VOY e, da ultimo, Enterprise, è arrivata fino ai giorni nostri.

24/02/06, 15:17  
Blogger dancin ha scritto...

Ehi ragazzi, ora è ufficiale: abbiamo un altro paranoico tra noi ;-)

baci

24/02/06, 15:37  
Blogger dancin ha scritto...

PS Per la cronaca, Marcello Zanotti (che non riesce ad iscriversi al blog ma io ho fiducia, so che ci riuscirà prima o poi) aveva cannato in pieno perché secondo lui era il fratello maggiore della famiglia Bredford.

Si è giustificato dicendo che lui in quel periodo era a fighe con Checco.

baci

24/02/06, 15:44  
Blogger Ilcampovinato ha scritto...

secondo me l'attore è chad everett e così mi aggiudico i 2 punti che in quanto socio coop e amico di ricucci ed essendo effettivamente un furbetto di quartiere vengono moltiplicati a 4.
in culo a tutti.
sono il migliore, branco di stronzi.

24/02/06, 16:39  
Blogger checco ha scritto...

Non ho mai capito perchè Marcello sia sempre stato affascinato dai Bradford che, a mio parere, è uno dei telefilm più idioti che siano mai stati trasmessi.
Mike Hammer e Matt Houston, quella sì che era arte, per dio.

24/02/06, 17:01  
Blogger kiki ha scritto...

va be', allora se siamo in tema io la domenica mattina (alle 11, più o men) mi sintonizzavo su Hardcastle&McCormick e quello sì che era il vero telefilm chiavica anni '80.

Kiki-cotonato
PS: lello non va a fighe da solo; di solito, frega la tipa a qualche suo amico (c'est plus facile)

24/02/06, 17:12  
Blogger checco ha scritto...

a proposito di cotonati, sapete che stanno dando le repliche di Supercar su (credo) Rete4?

24/02/06, 17:59  
Blogger dancin ha scritto...

E autogatto e mototopo no?

24/02/06, 18:00  
Blogger kiki ha scritto...

comunque, caro Checco, c'è stato di peggio della famiglia Bradford (è ovvio perché a Lello piaceva: famiglia pseudo-frikkettona che girava con un furgoncino, più di così...): nella fattispecie, "La famiglia Patridge", un branco di coglioni - forse il padre non c'era, ma c'erano madre e 4-5 figli maschi - che giravano l'America in quanto erano una rock(!) band (!!). Ingaurdeibol! Qualcuno se li ricorda?

24/02/06, 18:11  
Blogger Maxcube ha scritto...

Me li ricordo sì, me li ricordo. Teribbbbili dicono a Roma....

25/02/06, 00:18  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker