14 marzo 2006

Bella lì Gato, come cazzo te l'intitolo 'sto post?

Il carretto passava...
allora, se ho capito bene la deboraqh vuole un succhiotto, hansel un negretto, stefano una paillard (che credo sia una bistecca impanata con l'impanatura della paillard precedente, in pratica la catena di sant'antonio delle bistecche), berlusconi un ministro che non faccia cazzate, rutelli non fare cazzate lui stesso (ma avere la palombelli per moglie sfrangerebbe le resistenze e i coglioni dei più forti), papa ratzy che non scopi nessuno (non ho capito se sono compresi i frati scopanti suore), miss italia la pace nel mondo, kiki che nella difesa a 5 io spinga di più sulle fasce (una specie di contraddizione in termini e questo nonostante gli abbia spiegato per anni che la mia concezione del calcio sia quadrimensionale e non monotamente bidimensionale).
credo che alla fine solo deborahtz otterrà quello che vuole.
ma prometto che al primo congresso mondiale del dancin' blog (ho già affittato il palasport con la promessa che il custode toccherà una tetta di debohrahht o il pippo di dancin') porterò dei Polaretti per tutti.
vorrei spendere due parole per difendere civilmente la mia propensione verso la pellicola "Crash" e dare del bastardo a chiunque non la pensi come me. il film a me m'è piaciuto, vacca puttana miseria; mi ha fatto crescere, reso più maturo, esaurito i miei sensi di colpa per aver frantumato la porsche del papi mentre cercavo di sniffare cocaina sulla tastiera del suo cellulare aziendale e una modella ucraina 18enne cercava di riprendersi dalla visione abbacinante della mia minchia. e se non bastasse questo, vi ho trovato una patina gelida esteticamente perfetta e perfettamente allineata a tutto ciò che ha fatto cronenberg, che a me piace molto ma non è dio e se fa delle cagate, è lo stesso. ad esempio mi è sembrato meno riuscito il film da borrough, "Il pasto nudo", semplicemente perchè non è riuscito a manipolare fino in fondo la materia del romanzo. d'accordo, film e libro sono due cose diverse, due forme incomplementari che al limite possono servire per fornire ulteriori spunti di analisi.
cacchio. qualsiasi cosa si veda, qualsiasi forma d'arte parte da quella piccola crepa di pensiero che è il "mi è piaciuto/non mi è piaciuto". dopo ci si può chiedere perché. e tutto il resto è noiiiaaa.... non ho detto giioiiaaa ma noiiiaaaa.........................................................................
riguardo l'attività di commerciante, di spara pallini ai tavoli per dargli la giusta tarlatura, quello che scrivi dancin è bello e per un attimo ho quasi creduto fosse vero. ma la realtà è altra.
la ricerca del soldo è incessante, selvaggia, è una battuta di caccia eterna e le banche sono le armi intelligenti, quelle che ti possono esplodere nei piedi e devastarti la savana.
che cazzo di metafora.
la romagna è bella. sono quasi serio. se hai tempo e voglia, riesci a stare dietro a quasi qualsiasi sollecitudine culturale tu voglia. la qualità della vita (qualsiasi cosa significhi) è buona. ci sono i comunisti al potere. forse non vieni frullato come nella grande città dove, mi pare, sia più difficile uscire dalle frustrazioni sotto forma di stimoli, cioè dall'idea generale che ogni cosa stia succedendo in città e che tu sei in ritardo, sei anacronistico, devi esserci. credo che nella grande città la vita possa essere merda, ma veramente merda. ma che possa essere anche splendida (probailmente se hai soldi e un progetto di vita). io vorrei provare a vendere moretti e succhiotti.

1 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Comincia il grande concorso "Come t'antitoli".
Regole:

- il titolo deve riassumere in chiave ironica il contenuto del Post;
- il titolo deve forzatamente essere sintetico... diciamo non più di 7-8 parole?

Fatemi sognare.

baci

14/03/06, 19:43  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker