03 marzo 2006

Pezzi di Storia

Pezzi di Storia all'asta
Bjorn Borg, il primo vero grande atleta che io ricordi, ha messo in vendita i trofei conquistati per ben 5 volte a Wimbledon, e 2 racchette.
Purtroppo, i casi della vita e le persone sbagliate con le quali ha incrociato il proprio destino l'hanno ridotto sul lastrico. Borg si trova ora costretto a mettere all'asta i pezzi più pregiati della sua collezione sportiva per garantire un futuro sereno alla propria famiglia.
Il tennista svedese ha vinto per 5 anni di seguito sull'erba di Wimbledon, dal '76 all'80, e la cosa come egli stesso ammette gli è costata un terribile sforzo, fisico e mentale, che è simboleggiato da queste coppe.

Questi pezzi di storia non saranno esattamente a buon mercato, come è giusto che sia.
Pare che la base d'asta starà tra i 3 e i 400mila euro.
Io sono estremamente dispiaciuto, perché il ricordo che ho di Borg è quello di un professionista serissimo, un campione vero, uno capace di tenere sempre la testa sulle spalle e di soffrire.
Gli auguro tutto il bene possibile.

Girando pagina, ho trovato un sito internet fenomenale, vi consiglio di dare non solo un'occhiata ma anzi uno sguardo approfondito.
Il sito si chiama Giro di Vite (segnali dalle città invisibili) e si preoccupa di documentare, con estrema cura, tutta una serie di fatti che la comunicazione "ufficiale" appositamente evita di far sapere.
Tra i vari siti di questo genere che ho avuto modo di vedere nella mia vita, mi sembra in assoluto il più completo e tra l'altro anche il meno fazioso.
Se cominciate a leggere qualche pagina diventa poi difficile chiudere il browser, provate.

Ci arrivate seguendo questo link: Giro di Vite

baci

4 Commenti:

Blogger kiki ha scritto...

Paolino, Bjorn è anche colui il quale si è sposato dalla 3 alle 5 volte (più o meno), una volta delle quali per tre mesi con una Loredana Bertè già in stato di schizofrenia acuta; giusto per dire che al campione con la testa sulle spalle in campo non corrisponde sempre l'uomo con altrettanta capa sulle spalle nella vita di tutti i giorni.

Se a qualcuno interessa, vendo trofeo "miglior giocatore del torneo di calcetto di Scienze Ambientali 1994" + medaglia di primo classificato a 10 euri (ognuno ha la bacheca che si merita)

06/03/06, 15:42  
Blogger dancin ha scritto...

Mi ricordavo del matrimonio con la Bertè, e ti dico che questo fa crescere ancor più il mio dispiacere e la quantità dei miei auguri ;-)

baci

ps se a qualcuno interessa il trofeo di kiki, io ne vendo uno uguale uguale a 8,5 euri

06/03/06, 18:26  
Blogger hansel ha scritto...

Vendo:
- pantaloncini da calcio "PZ La Fontana" blu scuro con scritta ERREA poco scolorita;
- scarpe originali 6 tacchetti Pantofola D'Oro (come quelle che usava Maradona in allenamento!) numero 38 anno '83;
- medaglia dorata "Torneo di ping-pong Bagno Lucciola" anno 1981.

Tutti i prezzi sono trattabili.

10/03/06, 15:09  
Blogger dancin ha scritto...

Sono fortemente interessato alla medaglia del Bagno Lucciola.
Ho vinto solo un torneo Sardo, nel ping pong...

baci

10/03/06, 15:23  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker