15 gennaio 2007

e-migrante (o: The Changin Blog)

The Changin BlogDa fuori non si vede, ma il Dancin Blog è cambiato.
Premetto (già vedo le scene di panico) che non si tratta di una mia libera scelta ma di una necessità perchè tra poco il vecchio blogger andrà a decadere.
Il "motore" che rende possibile i nostri deliri è infatti stato aggiornato e questo garantisce un po' di cose migliori rispetto a prima; cose che al branco di caproni che non siete altro non mi scomodo nemmeno di raccontare.

La cosa importante, invece, è che dovete fare una cosa (una tantum, non vi preoccupate troppo) per poter continuare a postare e commentare sul Dancin Blog.
Questa cosa è andare sulla pagina di login del Blog e migrare il vostro vecchio account (cioè i vecchi login e password per accedere) a un nuovo account (cioè, a una nuova login e password).
Questi nuovi dati servono per accedere al nuovo Blogger.
Quando entrate nel vecchio blogger con le vecchie credenziali, vicino alla scritta "The Dancin Blog" trovate un messaggio del tipo "questo blog è stato convertito nel nuovo blogger".
Cliccate su "effettua ora la conversione".
Partirà la procedura per creare un nuovo account, che prevede i seguenti passi:

1. Vi verrà richiesta nuovamente la password appena immessa (sempre quella vecchia), ricordatevi di accettare i nuovi termini di servizio spuntando la casellina.
Verrà visualizzata una scritta del tipo "stiamo per aggiornare questi blog", voi cliccate sulla freccia che dice "continua";
2. Vi verrà chiesto se possedete un Account Google.
In caso affermativo, avete già finito e basta che inseriate le vostre credenziali Google.
In caso contrario, vi verrà richiesto di creare un Account Google.
Fatelo.
Alla fine della pagina in "Verifica parola" dovrete riscrivere pari pari i caratteri che vi appariranno nell'immagine, poi spuntate la casellina "accetto i termini di servizio" e cliccate su "continua";
3. Chiudete la pagina e attendete la conferma via mail della creazione del vostro nuovo account.
4. Vi arriverà una mail contenente la richiesta di attivazione dell'account e verifica dell'indirizzo email sulla quale dovrete cliccare con il mouse (si tratta di cliccare un link del tipo http://www.google.com/accounts/VE?service=bloggerecceteraeccetera).
Fate questa cosa.

Da questo momento, potrete accedere al Dancin Blog utilizzando come login il vostro indirizzo email e come password la password che avrete scelto.

Se avete bisogno di supporto, sono qua.
baci

3 Commenti:

Blogger kiki ha scritto...

Cosa fatta, capo horn (come ripeteva sempre ai suoi Magellano).
Devo ammettere che adesso che sono out of beta, è tutto un altro andare!

kiki out of the cool into the hot

16/01/07, 09:18  
Blogger dancin ha scritto...

Laura e Kiki hanno vinto i due simpatici anelli vibranti della Durex che avevo segretamente messo in palio per chi per primo avesse migrato l'account.
Come certo tutti sapete, si tratta di anelli in grado di risolvere problemi tendinei al dito anulare (appunto) massaggiando dolcemente e costantemente la base onde sfiammare con delicatezza eventuali problemi che possano esservi occorsi.
Sono spiacente per El Gato che avrebbe di sicuro utilizzato differentemente questi gingilli ma che d'altro canto non ha colto al volo l'occasione; e mi rammarico della prolungata assenza di Debbie che certamente, conoscendola, avrebbe gradito questo dono.

baci

16/01/07, 15:41  
Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

E io che l'account l'ho migrato prima di tutti?

Roar....

RP

16/01/07, 23:04  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker