21 dicembre 2006

Impara l'arte...

Cavallette...e non metterla da parte! Anche se è moooolto più facile dirlo che farlo... ma cominciamo dall'inizio.

Ieri sera ho conosciuto un Artista.
E non perchè sia andato ad un concerto o a una sessione di live music... o meglio... musica dal vivo in pizzeria ce n'era... ma forse sarebbe stato meglio sentire 12 YorkShire abbaiare e 7 cani lupo ululare... ma questa è un'altra storia!

Ho conosciuto un artista nel modo più bello che si possa pensare, e cioè NON sapendo in principio che fosse un artista... e mangiandoci una pizza insieme con sessione di bowling a seguire.
Una serata normale, quindi, durante la quale ho scoperto che il soggetto era un artista.
Ma un Artista... con la A maiuscola... cioè di quelli che ci credono davvero in quello che fanno... di quelli che lo fanno per passione... e non per hobby... e infatti l'Artista in questione non è famoso.

Ma la mia stima è cresciuta a dismisura quando ho saputo che il tizio crede tanto in quello che fa da autoprodursi un CD. Peccato che il sottoscritto fino a ieri sera nemmeno lo sapeva quanto stracazzo costa autoprodursi un CD... e ringrazio il Dancin' per avermi illuminato (sì, alla pizzata e bowling c'era anche il Dancin').

Ora... devo ammettere che a me non piace particolarmente il genere musicale delle canzoni di questo Artista, ma quando ho ascoltato il CD sono davvero rimasto colpito dalla qualità del lavoro, dalla bellezza (de gustibus...) dei testi e... sì! anche dalla musica.
Insomma... è un CD che mi piace... e mi piace molto.

E qui Greggiamente mi infervoro! Eccheccazzo! Ecchestracazzo! Possibile, dico io... è MAI POSSIBILE che un soggetto con queste qualità musicali e canore che abita a Milano (quindi NON a Quarti di Pontestura che è una frazione di Pontestura, piccolo comune in quel del Monferrato... famoso per il vino ma che non offre grandissime opportunità a artisti per essere conosciuti) non riesca a trovare qualcuno che lo produca, CON TUTTA LA MERDA CHE SI SENTE PER RADIO QUOTIDIANAMENTE?
Ma dove cazzo abita Lavezzi? Ma dove straminchia risiede Mario Pagani?

Mi dispiace... sinceramente... di non conoscere nessunissimo nel mondo della produzione audio... perchè dico io se una canzone come quella di Elisa e Ligabue (carina, ma non da Oscar) riesce a passare due volte, E DICO DUE FOTTUTE VOLTE su Radio 101 nel tempo di una doccia, suppongo che almeno un pezzo di questo Artista dovrebbe fare un piccolo passaggino alla settimana, NOOOOO?????

O vogliamo parlare di opere quali Asereje o www.mipiacitu?

Non voglio fare il nome... il Blog non è mio e non vorrei fare pubblicità diretta... ho solo ritenuto di dover mettere il logo del CD che ho avuto il privilegio di ascoltare come immagine del post.

Ma se qualcuno degli avventori di questo Pub Virtuale è minimamente in grado di dare una spinta in senso produttivo, ritengo ne valga la pena.

Il Dancin' conosce l'Artista ed è uno dei fortunati che ha ascoltato il CD autoprodotto, quindi può essere di aiuto per un contatto.

Musicalmente Vostro,
RoarinPenguin

6 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Per fortuna che non volevi fare il nome :-))))
Ragazzi, mi associo: Marcello oltre ad essere un amico vero è anche una persona che merita.
Ci fosse qualcuno che può dargli una mano, si muova e non rompa i coglioni.

baci

21/12/06, 11:23  
Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

Quello che mi piace del Dancin' è che ha il dono della sintesi ;)

21/12/06, 11:25  
Blogger Fabrizio Monaco ha scritto...

Avendo un background da DJ mi interesserebbe sapere che genere musicale intepreta il suddetto musicista.

21/12/06, 12:50  
Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

Personalmente direi una voce da Tozzi misto Raf con un zic di Mannoia in alcune canzoni... melodico, piacevole, rock a tratti.

RP

21/12/06, 12:55  
Blogger kiki ha scritto...

ciumbia, roarin'... non so mica se è una gran pubblicità quella che fai al ragazzo...

Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon solstizio d'inverno e per ricordare contestualmente che mancano solo tre mesi al compleanno del dancin'
(colonna sonora di questo commento: You should be dancin' dei Bee Gees)

21/12/06, 14:41  
Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

...o forse, visto il successo del blog e sempre restando sui Bee Gees, You Win Again.

Ciao,

RP

21/12/06, 23:04  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker