01 gennaio 2007

1 year old

Auguri, Dancin Blog!Il Dancin Blog compie oggi un anno.
Ha attraversato indenne il 2006, diventando il compagno di viaggio di alcuni e la visita saltuaria di altri.
Io sono contento; chè in fondo (cfr. "at the end of the day") è stato concepito in una serata di pensieri vari come stumento per coinvolgere vecchi e nuovi amici e cercare di rimanere in contatto con loro.
L'esperimento sociologico a mio avviso è riuscito, come in tutte le cose che coinvolgono soggetti differenti, con differenti abitudini, pensieri, manie ognuno partecipa a modo suo (anche non partecipare è un modo di farlo).
Questo luogo voleva essere un "abilitatore di libertà", un luogo nel quale dire ciò che si pensa e scrivere con l'intento di far ridere o piangere chi legge, di esprimere una emozione o un punto di vista, di leggere assiduamente senza mai scrivere, di scrivere assiduamente senza leggere troppo spesso e così via.
Dal mio punto di vista, l'esperimento è riuscito.
Io non chiedevo di più e anzi forse non immaginavo la costanza che alcuni hanno dimostrato nel contribuire; come non immaginavo che sarebbe stato letto da tante persone in giro per il mondo.
C'è gente che ci legge assiduamente da posti inimmaginabili, forse persone che sono emigrate o che hanno studiato italiano e quindi sono in grado di comprendere i contenuti dei nostri post (eccetto quelli del Gato, ovviamente).
A proposito del Gato: ora che gli hanno chiuso l'internet point dal quale scriveva, è alla ricerca di un altro posto che gli possa garantire lo stesso livello di serenità nell'accedere al blog.
Per ora ha solo trovato posti nei quali la gente si piazza dietro al suo monitor per mettergli pressione; e, si sa, il Gato non è compatibile con questa modalità di vita.
Anyway, auguri a tutti: questo 2007 sarà certamente un anno decisivo.
Per me, sicuramente.
Ma vedrete che sarà così anche per voi ;-)

baci

eXTReMe Tracker