24 febbraio 2007

Se stuzzichi la scimmia...

...la scimmia Ti porta nel tunnel.

Visto il post onirico fantasioso del Dancin, proviamo a stuzzicare l'anima degli scrittori veri.

Parte... parte.... eccolo che arriva...



Titolo: Brivido nella nebbia
Autori: The Dancin' Blog


Scena:
Mercoledì sera, 23.40, nebbia dal mare avvolge tutto regalando ad ogni cosa un aspetto traslucido, evanescente. Il nautofono in lontananza come un lamento imprime alla serata un ritmo stanco, antico e mistico allo stesso tempo.
Ai limiti del cono di luce di un lampione una sagoma scura distesa per terra attira l'attenzione di Paolo, che con passo malfermo rientra a casa con 4 pinte di Rossa Moretti ed una serata con amici al pub a ridere, scherzare, bere.
Se non fosse per la posa e per il mignolo spezzato in posa innaturale, la ragazza distesa per terra sembrerebbe quasi dormire in quell'atmosfera surreale.
Ad un metro di distanza, un luccichio strano di un sax abbandonato completa la scena... Sul sax un biglietto con una frase dalla calligrafia frettolosa ma elegante:"ore 22.00, sala prove vicino Pub Lord Byron.


Ecco... ora a Voi, spettacolari cavalieri dalla fervida fantasia... rendiamo questo post con i commenti che seguiranno il successo letterario del millennio.
Thrillericamente Vostro,
RoarinPenguin

2 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Ci ho pensato un po' su.
Il dubbio era principalmente dovuto al fatto che qualche tempo fa avevo pensato a una cosa di questo tipo, e alla fine avevo lasciato perdere perchè i frequentatori di questo Blog si sono storicamente dimostrati molto più interessati a leggere che a scrivere.
Poi sono arrivato alla conclusione che dato che la stessa idea è venuta anche a qualcun altro, forse vale la pena tentare.
Non qui, però.
Chi vuole partecipare a questo esperimento d'avanguardia può farlo qui:

Brivido nella Nebbia

Ho creato un utente unico per tutti coloro che vogliono partecipare.
Chiedetemi login e password e potrete cominciare a contribuire alla costruzione del racconto, partendo dal punto in cui quello che vi ha immediatamente preceduto si è fermato.

baci

25/02/07, 20:18  
Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

Ecco il Dancin' che mi piace... danzante sul filo del rasoio... mentre lascia andare un anello di fumo dalla sua pipa di alabastro...

...alla faccia di quelli che tra soldi e giochi di potere, tra guerre e politica, continuano il loro lento percorso verso l'autodistruzione, lasciando spegnere quella piccola fiamma azzurra che è l'essenza stessa dell'anima... che ci permette di godere appieno questa incredibile, meravigliosa vita!
(visto che può fare della grappa bianca unita a bacche di mirto rosso e refrigerata a -20 gradi?)

E il Dancin, sornione, ride...

RP

25/02/07, 20:55  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker