15 febbraio 2006

Avanti, c'è posto ;-)

parole, parole, parole...
Ho buttato su il blog, l'ho messo su un po' di motori di ricerca, non mi ricordo neppure più quali e quanti.
Di certo l'ho messo su Google e su Yahoo che sono rispettivamente il primo e il secondo motore di ricerca worldwide.
Non so cosa ho combinato esattamente perchè non lo so, ma fatto sta che nel momento in cui società specializzate nel posizionare il tuo sito nelle prime pagine dei motori di ricerca fanno la propria fortuna offrendo il loro servizio e passano il loro tempo a studiare e rimanere aggiornati sulle migliori tecniche di posizionamento, che variano e si evolvono in continuazione, io ho semplicemente buttato su il blog, su un po' di motori di ricerca.

Diciamo che ho fatto un corso accelerato di 5-10 minuti leggendo qua e là sul web e poi mi sono lanciato nel buttare su il blog tanto per fare una prova.

Non so com'è, dicevo, ma fatto sta che giorno dopo giorno il blog ha cominciato a scalare le classifiche di gradimento dei search engine e si cominciano ad osservare le visite di websurfer del tutto sconosciuti.
Questa è una cosa che personalmente mi fa immensamente felice.
La cosa che forse dovrebbe farmi riflettere è che la gente finisce sul nostro blog più o meno a caso.

Mi spiego meglio.

Pare che in qualche modo io sia involontariamente riuscito a posizionare il blog in maniera eccellente sui motori di ricerca, tanto che è molto facile trovarlo segnalato nelle prime pagine dei risultati di ricerca nei casi più disparati.
Il motivo essenziale (a parte questa strana predilezione da parte dei motori di ricerca) è che dato che siamo un branco di matti furiosi, su questo blog scriviamo più o meno di tutto; quindi, anche parole che apparentemente non c'entrano un cacchio di niente finiscono per diventare chiavi di ricerca per arrivare a noi.

Lo prova il fatto che sono arrivati a leggerci navigatori che hanno inserito nei vari google, yahoo e arianna queste chiavi di ricerca (tenetevi forte, è tutto vero):

- "Paolo Ballanti"
- "musica spot patatine amica chips"
- "indigestione da arachidi"
- "coito"
- "patatina bionda"
- "ispezione anale racconti"
- "frase per invito per la cena di saluto al collega che andra' in pensione"
- "che cosa coliciste"
- "Rocco Siffredi e la patatina"
- "gran bella gnocca"
- "pubblicità patatine chips mariateresa ruta"
- "costruire una botte"

Ora, capisco chi cerca paolo ballanti e trova il blog, capisco chi scrive musica spot patatine e così via, ma vorrei vedere la faccia di chi cercando il rimedio per una indigestione di arachidi o il manuale per costruire una botte, o ancora lumi sulla colicisti si è ritrovato a leggere le nostre stronzate.
Non parliamo poi di chi cercava racconti sull'ispezione anale o immagini di coiti, belle gnocche e "patatine" bionde... chissà che disperazione :-)

Il Web è bello anche per questo, c'è su di tutto e sai sempre da dove parti ma quasi mai dove arriverai; e se hai la sfiga di arrivare fino qui... beh... io credo che Lourdes, una volta nella vita, vada pur visitata.

baci

eXTReMe Tracker