11 luglio 2006

Arrivano i nostri!!!

Allora, si dice spesso che in Italia non c'è il senso delle istituzioni e della Patria (P maiuscola, anzi: majuscola), che mentre negli USA ci si commuove per la bandiera e si canta l'inno con la mano sul cuore, da noi si fa dell'inutile sarcasmo su tutto. Prendiamo la recente vicenda dei Servizi Segreti: come ha detto il Pres. Cossiga, l'Italia è l'unico Paese al mondo dove li si mette sotto inchiesta, dove si pubblicano i segreti di Stato, dove gli si mette i bastoni tra le ruote nella dura lotta contro il terrorismo. Andate a vedere se nella democratica Gran Bretagna o negli USA succede lo stesso. Poi, però, uno va a vedere questi benedetti 007 negli altri Paesi: ecco a voi, nella seguente foto, un agente della CIA (Sidney Bristow) ed un agente al servizio segreto di Sua Maestà (tale Jimmy Bond).


E confrontateli adesso con il fior fiore dei nostri agenti segreti, Mr. Betulla e il romagnolo Mr. Mancini.


Secondo me, escluso che in trattoria, i nostri le beccano di brutto! Poi dice che uno non ha fiducia nella Patria (P majuscola)

4 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Sì vabbè... anche tu...
Se metti la foto di Pirs Brsnan è chiaro che diventa difficile...
Però mica hai messo quella di Lino Banfi nei panni del Commissario Lo Gatto, attorniato da mazzi di gnocca che non finivano mai...

Sei un po' di parte, sarai mica imparentato con Zizou?
A proposito, sentito che stasera su Canal Plus ci sarà la grande rivelazione?
Zidane dirà che cosa gli ha detto Macellazzi.
La madre di Zizou si è portata avanti con il lavoro e ha detto che vorrebbe i testicoli di Macellazzi su un vassoio.
Cose che fanno bene allo sport.

baci.

12/07/06, 13:03  
Blogger kiki ha scritto...

Ho capito che magari il cinema ci manda messaggi e modelli poco rappresentativi, ma scoprrire che i nostri agenti segreti sono grassi inquartati, non aiuta la ripresa economica. Solo questo.


Eri mica tu che incorciasti maragliazzi su un campo da calcetto in Sardegna quando era ancora un adolscente, ma già picchiava come un fabbro (per non sprecare il tempo)?

12/07/06, 13:28  
Blogger dancin ha scritto...

Ero mica io.
Ne parlavo l'altro giono con un mio caro amico di Torino che era in campo con me quella volta, e che legge questo blog.
Non avremmo mai detto che un giorno avrebbe fatto questa brutta fine...
Tra l'altro, mi sono ricordato di un episodio di quella partitella (giocata sul campo di calcetto a 5 in erba che c'è nel mio villaggio in Sardegna, proprio quello dove siete venuti a trovarmi tu e Dolce Signora) in cui io dopo aver capito all'ultimo momento che Tatuazzi sarebbe entrato ai 1000 all'ora su un contrasto inutile ho tolto la gamba e l'ho apostrofato dicendogli: "Oh, non ti giochi mica la coppa del mondo!".
Stessi mai zitto una volta.

baci.

12/07/06, 17:34  
Blogger kiki ha scritto...

La prossima volta, digli "queste entrate a 1000 all'ora valle a fare a tua sorella"; vedrai che successone.

Per chi legge il Blog: detta così sembra che sia andato a scroccare vacanza in sardinia dal Ballanti (se no, a che servono gli amici?); invece, fu una visitina di mezz'oretta, in cui Ballanti ci fece giocare con la cagnona della foto e ci offrì un cordiale. Non incontrammo Materazzi.

13/07/06, 12:27  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker