01 luglio 2006

Profiler

Ahò! Ma quanti cazzo siete?!? Proviamo a fare il punto della situazione sugli eroi (o i pazzi) che si sono iscritti, dato che provengono da mondi talora molto distanti gli uni dagli altri.

Per la cronaca, ognuno di voi può editare il proprio profilo e scrivere di sè, in maniera che casomai ognuno parla di se stesso e di quello che gli piace :-)

Vado per ordine d'iscrizione così non faccio torti, perlomeno volontari, a nessuno.

* Dancin
il sottoscritto

* Maryon
una dolce ragazza sulla quale vi consiglio di non fare troppo spirito perchè tra i blogger c'è pure il suo -meno dolce- ragazzo (vedi: hansel).
Maryon, altrimenti detta Marianna, è laureata in lingue (per i commenti, vedete sopra) e lavora da qualche mese per un famoso cantiere nautico di gran lusso.
Ha senso dell'umorismo, intelligenza ed è una bella gnocca (io sono amico e di lei e di hansel e quindi me ne fotto dei miei consigli)

* Assbroken
la domanda che mi spurga è: uno che si sceglie un nome così merita una recensione?
Comunque, si tratta di Daniele, laureato in Ingegneria, il che spiega molte cose. Lavora con me e accidentalmente è anche mio cognato o quasi, quindi mi tocca fare buon viso a cattivo gioco

* Giovanni
ex docente universitario, ex collega in Itway, ex competitor di Itway, ex un po' di tutto ma non ex amico. Grande maestro in termini di ferri d'epoca con particolare propensione al mondo Lancia

* Red
All'anagrafe Roberto, a lungo toscano di adozione ma sardo d'origine e di fatto, grande amico e sensitivo (chi non si è mai fatto leggere la mano o i tarocchi da red non ha mai vissuto davvero).
Ora è un imprenditore e si occupa di una roba che mi è chiara tanto quanto il lavoro che faccio io lo è a mia madre

* Francesca
quella che mi sopporta tutti i giorni e, incidentalmente, sorella di quello che si è scelto il nick intelligente

* Zatt
quest'uomo si può definire in così tanti modi che ora non me ne viene nemmeno uno.
Ex collega in Itway (uno di quelli che quando parla si esprime in sequenze di 0 ed 1 e pensa di essere chiaro e compreso), non ricordo di averlo mai visto o sentito serio (il che rappresenta un plus)

* Cav. Zorzetti
al secolo Giorgio, artista dotato di enorme polivalenza per tutto ciò che comprende l'ambito musicale, uomo capace della inusuale caratteristica del camaleonte, ha navigato tra le onde della vita trasformandosi da metallaro spinto con la zazzera lunga fino a metà schiena all'attuale uomo dal look fatto di boccia lucida e buon cuore

* Maximilian I°
grande amico ed ex collega in un paio di lavori, musicista, artista del legno e della pietra.
Spalancate occhi ed orecchie perché sentiremo parlare di lui tra qualche anno in veste di fotografo, ne sono certo

* Hansel
Pietro per gli amici, bolognese di nascita (o almeno credo) ma ravennate d'adozione, laureato in scienze politiche, si occupa di risorse umane.
Quindi, per il vostro bene, occhio a non farlo incazzare troppo

* Paola
per ora è riuscita a completare solo il processo di iscrizione al blog, non è noto quando riuscirà anche a scriverci sopra. Altra bella gnocca (qua non si accetta altro, se mi conoscete), lavora da tanto di quel tempo che tra un po' secondo me va in pensione, da 5-6-7 (?) anni in Vodafone Italia. Difficile descriverla nel suo complesso, e non uso questa parola a caso; preferisco che lo faccia lei quando supererà il muro della tecnologia ;-)

* El Gato
qui bene che non bastano le parole del dizionario... cosa dire di Eugenio?
Vi anticipo solo che si tratta di un letterato d'antica scuola, che vende articoli d'antiquariato di dubbia provenienza (almeno a giudicare dagli sconti che è disposto a farvi se fingete che qualcosa vi interessi davvero), che ha sempre vissuto in 8-9 universi paralleli senza aver l'aria di accusarne minimamente la fatica... lo conoscerete e (ahimè, donne) ve ne innamorerete

* Michelone
imprenditore, dotato di spirito di iniziativa e intelligenza, dice di capirne un po' (di tecnologia), ma in realtà spacca proprio il byte in 8. A dispetto dell'imponente fisico è una freccia della neve quando cavalca il suo snow. Vecchio vitello della bassa, viene spesso avvistato nei locali "in" della riviera in compagnia di belle donne. Si vocifera che utilizzi il vecchio trucco del "vieni con me, tanto sono innocuo"

* Mora-Mora
Al secolo Sara, è mora per davvero ed è una amica di lunghissima data, estremamente divertente e dotata di intelligenza non comune (queste donne fenomeno le conosco tutte io). Credo che ormai odi pecore e montoni dato che sono stati l'oggetto di studio di una vita, ora non appena può si dedica al trekking in quel meraviglioso posto che è l'interno della Sardegna. Una delle poche donne che potete tranquillamente prendere per il culo senza eccessivo timore di ritorsioni gravi.

* Kiki
qui cominciamo a far sul serio, kiki è persona poliedrica e volitiva (poi ho finito i termini).
Bi-laureato, tanto per fare sentire una merda il sottoscritto, ecologo, allenatore nel pallone, cultore appassionato ed esperto di musica (io cito Paolo Conte e il jazz, ma porca miseria kiki dicci qualcosa anche tu). Non ne sono certo, ma credo che abbia anche mantenuto un notevole plus rispetto a tutti noi: non ha mai voluto prendere la patente di guida. Grande scelta, fidatevi.

* Filippa
Fabio, altrimenti detto "Il Capitano", è uno dei tre rincoglioniti che vagano per il mare adriatico in cerca della Croazia su quel fenomeno nautico che corrisponde al nome di Orso Bianco (la nostra barca :-)
Se una qualsiasi cosa vi si rompe, datela a lui e nel tempo massimo di 24 ore ve la restituirà come nuova.
A volte, proprio nuova (quando fallisce).

* Andrea
un grande amico, l'uomo che statisticamente dorme il minor numero possibile di ore durante la notte.
E' secondo in questa speciale classifica solo a Giulio Andreotti e Silvio Berlusconi.
Noto per la sua tolleranza, se vi dico che è un ingegnere forse potrete a posteriori spiegarvi molte cose.

* Stefano
detto Iceman, si è laureato in filosofia, di mestiere dice di fare il copywriter ma lo vedono spesso in giro con una bellissima donna quindi tutti sono convinti che il suo nome finirà prestissimo nella lista degli amici di Consorte e Ricucci. Deve il suo soprannome all'innata e non comune abilità di andare sul dischetto del rigore senza subire alcuna emozione e soprattutto al fatto di conservare tale prerogativa anche dopo aver tirato con gran classe la palla direttamente in curva.

* Gigi
altrimenti detto "il madonnaro" per le ineguagliate capacità oratorie, Gigi ha l'innata capacità di sbattere con violenza estrema le parti più fragili del suo corpo su qualsivoglia e quantunque rada protuberanza.
Rappresentando egli il terzo componente dell'equipaggio dell'Orso Bianco, unitamente al sottoscritto e a Fabio, ha trovato modo, coniugandole, di esaltare queste sue due arti muovendosi negli angusti spazi che caratterizzano la barca a vela, arrivando a espressioni francamente inarrivabili e conseguendo risultati di eccellenza assoluta.

* Mariundi
più nota come "la donna che sussurrava alle unghie", Marina condivide vita ed emozioni con Maximilian I°.
E' una (gnocca) imprenditrice di successo nel campo dell'estetica.
Questa volta fidatevi di me, è vivamente consigliato non farla incazzare per nessun motivo al mondo.
D'altro canto, è dotata di splendido senso dell'ironia, intelligenza e sensibilità, quindi dipende tutto da voi.

* Alessandro
detto Alle, è sempre stato un fottuto genio dell'informatica e della tecnologia, era in grado di fare qualsiasi cosa.
Chi di voi nella sua infanzia ha giocato con il Commodore 64 forse lo conosceva come "Bob", quasi tutti i giochi erano craccati da lui.
Chi di voi apprezzava la pay tv analogica, quando ancora non si chiamava nemmeno D+, forse non sa che lui un giorno voleva vedere una partita di calcio e ha deciso di smontare una TV, prendere un paio di valvole e costruire un marchingegno in grado di decrittare facilmente il segnale.
Comunque, senza andare tanto in là nel passato, basta che notiate che è riuscito a fare in modo di apparire come primo nome in cima alla lista degli iscritti nella sezione "Contributors", prima addirittura del sottoscritto che di questo blog è l'amministratore.
Vi dico solo che la cosa non-è-tecnicamente-possibile (per-gli-umani).
Alle si è laureato in Ingegneria Elettronica con il massimo dei voti e una sessione di anticipo facendo nel frattempo il pizzaiolo e il cantante punk. Poi ha deciso che andava a fare il tecnico al Liceo Scientifico di Ravenna. Poi ha deciso che andava a lavorare come Webmaster in Provincia, e ci è rimasto.
Un fottuto genio, appunto.

* Antonio
chi lo conosce lo sa, chi non lo conosce non può nemmeno riuscire ad immaginarlo.
Antonio è un polistrumentista, partito dalla chitarra, passato per il pianoforte e arrivato con convinzione alla topa.
Diciamo che se avessi trombato, nella mia vita, un quinto di quanto ha trombato lui penserei di essere veramente un grandissimo sborone.
Fa della spontaneità una delle sue doti principali, di certo è un personaggio che non può lasciare indifferenti. Grazie a Dio, conosco molta più gente che lo ama di quanta non lo odi.

* Fabrizio Monaco
ufologo, campione di kart e ICT technical engineer esperto di sicurezza.
Che dire di più? Forse che tra qualche mese si sposa con una dolce fanciulla.
Facciamogli i nostri migliori auguri.

* Vikamil
Tutti in piedi, diamo il benvenuto all'intellettuale del Blog.
Giampiero (GP per gli amici) è uno studioso vero, uno che va in fondo alle cose, un po' alla kiki per capirci.
Laureato in filosofia, non ho idea di che tipo di dottorato si stia attualmente occupando ma ho la scusante che di qualunque cosa si tratti è per me troppo complessa da capire e/o raccontare.
Spero lo faccia lui, così rompe il ghiaccio, aggiungendo magari qualcosa sui suoi interessi perché anche di quelli credo di conoscere solo una minima porzione.

* Empio
al secolo Michele, si occupa del complesso mondo dell'Information and Communication Technology (I&CT) e, cosa ancor più importante, si prepara a diventare papà, tra appena un paio di mesi.
Ciononostante continua a rischiare carriera e giunture nei famosi calcetti amatoriali del sabato, unitamente ad alcuni amici pazzi dalla fedina penale incerta.
E' sposato con Sara, che incidentalmente sarà anche la mamma della piccola Alice (ne so a pacchi).

* Berna
per gli amici Bernacca, polistrumentista sbilanciato su tutto ciò che emette un rumore previo ricevimento di un pugno (qualcuno le chiama percussioni, ma lui potrà spiegarvi come tale termine sia del tutto generico), psicologo dalle doti irraggiungibili (vedi: "l'uomo che sussurrava ai timbales"), purtroppo i casi della vita ci hanno spesso portato su strade distinte, senza grandi punti logistici di incontro come avrei desiderato.
Ma la vita è varia, non si sa mai ;-)

* Giorgia
per gli amici Giorgia, è una dolce ragazza di Genova, laureata in Lettere Classiche, che lavora in un campo molto nobile e cioè nell'AISM (associazione italiana sclerosi multipla).
Credo di poter dire che siamo amici da sempre, quindi fate per cortesia in modo che non si debba pentire di essersi iscritta a questo blog...

* Deb
al secolo Deborah (con l'acca aspirata alla fine del nome), la conosco da quando è nata quindi non infierirò.
Deb ha 24 anni, vive a Bologna e frequenta Beni culturali a Ravenna. Adora scrivere anche se è piuttosto timida (guarda te, chi ha il pane non ha i denti!). Deb ama il viaggio, il cibo e il buon vino (anche se non ne capisce molto ;-) e non va al mare, per la sfortuna di tutti voi maschietti (vi dico solo che ha partecipato a Miss Universo raccogliendo enormi consensi: stiamo parlando di un mammifero con la EMME maiuscola).
Ha voluto assolutamente iscriversi al blog dopo che su mia segnalazione ha letto un paio di post del Gato (Deb, non ti incazzare ma non ho resistito, dovevo dirlo).

* Gianluca
detto anche "la rovesciata di Dio", Gian dal punto di vista calcistico è uno spettacolare esempio di finezza tecnica unita all'imprevedibilità classica del genio. Può fare qualunque cosa in qualunque momento e perciò è difficilmente marcabile. Siamo cresciuti a prendere per il culo gli avversari nei tornei estivi di calcio a 5 su erba. Inutile dire che da un annetto circa (perdonami se non sono preciso) è padre del futuro Ronaldo.

* Checco
altrimenti detto Il Capitano, Checco da quasi 15 anni quando incontra El Gato comunica con lui utilizzando una sorta di gramelot spagnoleggiante. Si sospetta in quelle situazioni che nessuno dei due capisca un cazzo non solo di ciò che dice l'altro ma nemmeno di ciò che sta dicendo egli stesso. Posso pertanto affermare con discreta certezza che sono 15 anni che i due in realtà non si parlano. Alcuni episodi che lo riguardano personalmente sono rimasti negli annali del folclore calcistico popolare, ma sono certo che sarà lui stesso a raccontarveli strada facendo.

* MaxCube
di Massimo non posso parlare male perché siamo parenti, quindi mi limiterò a dirvi che è (felicemente) padre di due gemelli e che dopo una vita professionale trascorsa nel mondo dell'IT e della formazione è ora approdato all'organizzazione del World Business Forum. Abituato come è a sentire le cazzate di Clinton, credo che non abbia problemi a sopportarci.

* Fabri II°
Fabrizio è il primo esempio di contributor esterno alla sfera delle persone più o meno note (non credetegli quando dice che ci conosciamo dal liceo, mica vero).
Lui è finito sul nostro blog per caso, da un motore di ricerca, e incomprensibilmente ha deciso di rimanerci. Fabrizio viene da D come Domodossola, ha un suo blog, messo su per riallacciare i rapporti con gli ex compagni del liceo (un compito ancora più difficile del nostro), lavora in uno studio commercialista, "gli ettolitri di alcool gli hanno modificato geneticamente il fegato, le sostanze e le letture strampalate gli hanno craccato la testa, e le donne gli hanno fatto il cuoricino a pezzi", ha vinto una medaglia d'oro delle Olimpiadi di Barcellona del '92 di cui va molto fiero(nonostante sia quella che ha trovato nella Gazzetta). Benvenuto.

* Lello
per gli amici Lello (ma si chiama Marcello), è impazzito per un mesetto nel tentativo di iscriversi al blog finché oggi ha scoperto che aveva cancellato la mail di invito ;-)
Demando ai suoi più stretti amici una sua descrizione, io potrei dire solo che è stato a un passo dal diventare il nuovo padrone della mia vecchia barca (lo "Sbaraglio")

* Tosco
Autore del libro "Il genio e il gentiluomo", chissà mai quando avremo il piacere di leggere il caro, vecchio Tosco.
Per ora gli ho creato l'account io; come egli stesso ha notato, la sua proverbiale pigrizia non gli avrebbe permesso di affrontare e superare l'iter necessario all'iscrizione.
Speriamo che ci caghi.

* Gigimil
per gli amici "il killer dagli occhi di ghiaccio", Gigi è un ortopedico rampante con un passato inconfessabile da stopper di provincia.
Vive da qualche tempo in un fior fiore di posticino bello tranquillo e sicuro vicino a Modena.
Fortunello.

* Laura
dopo tanti mesi di limbo, è riuscita anche lei a iscriversi: colpo di scena.
Se mai avrete bisogno di una casa in affitto, Laura non fallisce.
Fidatevi.

* Laurina
manca Lauretta e poi abbiamo fatto bingo.
Laura è una dolce ragazza siciliana, trapiantata a Ravenna da giovane e ora residente lo sa Dio dove (Inghilterra?... mah!).
Speriamo si faccia viva essa stessa e si racconti aggiornandoci sulla sua vita.

* Giangi Chiap
come per incanto, è bastata una sua foto pubblicata sul blog senza il suo consenso ed ecco che il Chiap si materializza. Echelon gli fa un baffo. Benvenuto. Per chi non lo conosce, lui è un personaggio che esula dal suo tempo e al corso della storia, si sospetta che sia come l'eterno, che sia sempre esistito e che un giorno seppellirà con tristezza i nostri poveri corpi... una cosa tipo "miglio verde" per capirci...

* Prokuc
il genio della chitarra suona e lavora nel "suo" studio di registrazione e legge il blog da un pc a carbone che invia e riceve bit via piccione viaggiatore.
Ma è un frequentatore assiduo, legge spesso e se scrive poco è scusato, date le condizioni.
Se qualcuno ha bisogno di un "service" per feste o concerti in giro per la romagna, si faccia avanti.

* RoarinPenguin
questo per cortesia non fatemelo incazzare perchè se gli facciamo girare i coglioni mi tira giù il blog con il pensiero.
Marco ha trovato il Graal dell'informatica e benchè non sia stronzo io fossi in voi non lo metterei alla prova....
Ascoltate un cretino: fatevelo amico.

baci

8 Commenti:

Blogger Francesca ha scritto...

Vabbè che ormai mi vedi tutti i giorni e che ti sei abituato, ma oltre ad essere quella che ti sopporta e sorella di quello spilungone che ti lavora di fronte, sono anche l'unica "non bella gnocca" del blog!!
Inoltre preciserei che nel profilo Maximilian 1° c'è anche la sua fantastica moglie Mariù, ragazza fantastica e gran bella gnocca anche lei! A proposito, mercoledì sarà il suo compleanno...mi raccomando gli auguri.
Baci a tutti e buon 2006!!

09/01/06, 17:53  
Blogger dancin ha scritto...

Tu sei per definizione la più gnocca di tutte.

Se qualcuno afferma il contrario fammelo sapere che chiudo il blog ;-)

Faccio come Franz alla partita quando non segna (prendo la palla e vado a casa)

Baci

09/01/06, 17:59  
Blogger Francesca ha scritto...

Grazie Michele!!
Benvenuto sul blog.
A presto.
Fra'

10/01/06, 11:55  
Blogger dancin ha scritto...

Miiiiii.....
Non ci posso credere....
la Paoliiiiiiiiina ;-)

bene, bene...

diciamo che per gli argomenti di discussione ti devi rifare a quello che appare sull'home page (http://www.paoloballanti.com/blog)

Hai due possibilità:
- lasciare il tuo commento su un articolo scritto da qualcun altro;
- scrivere un nuovo articolo di tuo pugno.

Maggiori dettagli su http://www.paoloballanti.com/blog/2006/01/la-spicciolata.html

baci

11/01/06, 11:46  
Blogger kiki ha scritto...

confermo il plus: continuo a non avere la patente, non ho la Tv, non ho il telefonino, non so nuotare (pur essendo nato a RA); probabilmente sono autistico e altrettanto probabilmente ho sigillato cum siliconis mia madre nell'armadio (in casa non c'era posto per due letti, cosa potevo fare?).

Chi ha detto che il 2006 sarebbe stato un anno di merda? Beh, aveva ragione... sarà infatti l'anno in cui mi toccherà comprarmi un telefonino (unica cosa al mondo più inutile dell'auto)

peace, love&understanding a tutti

11/01/06, 14:53  
Blogger hansel ha scritto...

Tanto per cominciare credo di essere l’unico specialista di risorse umane al mondo che non è neanche in grado di scrivere la propria lettera di presentazione. Il problema è che mi vedo costretto a farlo come integrazione a quella scritta da Dancin e poi perché quasi tutti gli iscritti al blog sono a me sconosciuti. Quelli conosciuti non mi sono molto simpatici.

Lavoro in una azienda di Bologna che sviluppa software per la Sanità ma io non so molto di Sanità e non so niente di software, però tifo per il Bologna (non per la juve).
Il mio è un lavoro strano perché devo convincere le persone che lavorare è bello.

Abito un po’ a Marina di Ravenna (quando non lavoro) e un po’ a Bologna (quando lavoro). Non so se per questo posso essere definito pendolare, di sicuro mi piacerebbe abitare a Marina, vicino al mare, e lavorare da quelle parti.

Anche io come Dancin ho un cane, un pastore tedesco, e poi ho anche una ragazza (in arte Maryon) che abita a Ravenna però non è molto obbediente.

Non so se questo blog innalzerà la mia qualità di vita, di sicuro però mi fa ridere.

12/01/06, 17:55  
Blogger kiki ha scritto...

Calma e gesso, i casi sono due: o Alle, ex cantante dei Miskatonic University (cioè, non so se mi spiego, ho detto Miskatonic University!!), abbandona il blog, oppure lo abbandono io!!!

"Questo blog è troppo piccolo per tutti e due; troverai il tuo cavallo sellato dietro al saloon; lascia il blog e non tornarci mai più!"

18/01/06, 08:42  
Blogger dancin ha scritto...

Tranquillo kiki,
la presenza di Alle è onoraria ;-)

baci

18/01/06, 09:52  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker