27 giugno 2006

Cristo, pietà (Signore, pietà)

Forza Azzurri!...Amiscii,
ieri con sprezzo del pericolo sono andato a godermi l’ottavo di finale contro i cangurazzi all’Airish Pab di via Zamboni; sono finito nel settore di Airish dominato dai tifosi del Palèmmo, che all’ennesimo errore nel controllo di Iaquinta hanno iniziato a invocare l’entrata in campo di Makinwa, ma non è quello il punto.
Il punto è che io, a 38 anni quasi compiuti ed un alzheimer che mi consuma, non mi ricordo più una partita della nazionale dove – contro squadre più forti o più deboli, più tecniche o più agonistiche – non si finisca a soffrire come cani!
È vero, ci si è presto ritrovati in 10 e a quel punto “non si poteva fare di più”, e a quel punto “è venuto fuori il carattere”. Però contro la Rep. Ceca si era rimasti in 11 vs 10 e si è giocata la stessa identica partita.
È vero che siamo nati per soffrire, ma io inizio ad essere sfinito da una squadra dove il giocatore più utile, quello che incarna lo spirito, quello per cui ogni sera si deve recitare un rosario perché se si infortuna lui sono cazzi, è Cannavaro!
Soprattutto, con tutto che io zemaniano non sono mai stato, non ne posso più di una squadra che, al triplice fischio, mentre tutti i tifosi del mondo festeggiano concedendosi una birra, ti costringe ad arrancare verso il banco e chiedere con il filo di voce che ti è rimasto in gola “un Gatorade, per favore”.

Anzi, sapete cosa vi dico? Un giro per tutti, offro io (Gato, pensaci tu, digli che poi passo a pagare dopo).

3 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Sono d'accordo con te, ma.
Che gusto che dà vincere partite così... quando sei in campo in una partita del genere, soffri come abbiamo sofferto noi e vacca boia alla fine vinci al 95° godi come un maiale in calore.

Detto ciò, a proposito di rosario, il fatto che abbiano trovato un rosario in mano al povero Pessotto dopo lo schianto a terra dal tetto della sede della Juve mi induce a pensare piuttosto male.
Spero che si riprenda e possa in qualche modo dimenticare (e risolvere, nel caso).

baci.

27/06/06, 15:46  
Blogger checco ha scritto...

per i miei commenti sulla partita rimando alle mails di oggi pomeriggio. non le avete lette? cazzi vostri.
mi rimane solo una cosa da dire: Lippi è simpaticissimo.

27/06/06, 18:42  
Blogger kiki ha scritto...

Quale? Quella di checco con tuba in testa e bastone? E perché?

28/06/06, 09:43  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker