21 dicembre 2006

Quando la sanità sbaglia tutto

Meno maleApprendo stamattina che Piergiorgio Welby è morto, la natura ha posto fine alla sua agonia aggravata anche dal comportamento di tribunali, mass-media e staff medici.
Il particolare che mi lascia più che stupito.. direi allibito.. è questo commento che ho letto solo ieri sera su repubblica.it "non c'è imminente pericolo di vita". Lo ha detto Franco Cuccurullo, presidente del Consiglio superiore di sanità, al termine della lunga riunione di oggi. "Quella di Welby, ha proseguito Cuccurullo, è una situazione clinica devastata ma relativamente stabile".
Mio Dio... il presidente del Consiglio Superiore di Sanità che dice una cazzata madornale sapendo di dirla? O forse era solo una dichiarazione politica?
Il ministro della Salute Livia Turco definisce quello del Css un "parere molto importante che conferma il bisogno che abbiamo di nuove norme che siano più chiare". Io dico che oltre alle nuove norme servono nuove persone... con cervelli che siano in grado di fare qualcosa di meglio che guardare il superpippa channel su sky.
Welby è morto... per sua fortuna/sfortuna... ed io ora capisco perchè Berlusca è andato fino in USA solo per farsi mettere un pacemaker (da un chirurgo italiano... guardacaso).

2 Commenti:

Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

Non solo sono d'accordissimo con Te, caro Fabri, ma continuo ad essere sempre più schifato da come la politica (che comincia ad essere sinonimo di chiesa oltre che di potere soprattutto in Italia) è divenuta ormai talmente pervasiva da essere linea guida, spina dorsale, tumore metastatico di ogni aspetto della nostra vita.

E da persona vera, sincera e trasparente quale cerco di essere... non posso che provare un moto di schifo!

Per fortuna (e trovo sia DAVVERO una fortuna) ho il piacere, il privilegio, l'onore di conoscere persone che se ne strafottono della politica, persone a cui il potere non interessa (non al punto da compromettere TUTTI gli altri valori), persone che fanno dell'Amore, della Gioia di Vivere, della Serenità, della Qualità della Vita (che nulla ha a che vedere con potere e pochissimo con i soldi) il fondamento dell'esistenza.

Io facendo così penso di essere davvero felice, ed auguro (visto il periodo natalizio) a tutti i lettori e gli autori di questo blog di poter fare lo stesso.

Concludo con una frase almeno un pochino attinente all'argomento del post (era ora, logorroico che non sono altro): io sono CONTENTO per Welby, che ha finalmente terminato di soffrire e di vivere una vita che per sua stessa ammissione era una non-vita.

Si vede che anche Madre Natura è in grado di fare regali di Natale.

RoarinPenguin

21/12/06, 10:30  
Blogger Fabrizio Monaco ha scritto...

Scusate ma non ce la faccio a non farlo... metto questo mio post come commento perche' in questo post ho parlato marginalmente di Berlusconi... leggo dal sito tel TgCom una dichiarazione di Berlusconi che recita:"I centralini miei e di forza italia sono stati intasati di chiamate. Ringrazio tutte le persone e le Istituzioni, a cominciare dal Presidente della Repubblica Napolitano; ringrazio anche i tanti esponenti della sinistra che mi hanno mandato sinceri messaggi di auguri. Sarà dovuto al fatto che io non ho mai insultato nessuno."... ma Cristo Santo... lo hanno operato al cuore mica al cervello per fargli perdere la memoria... possibile che si sia dimenticato di aver dato dei "coglioni" a quelli di sinistra?... come dite?... anche stavolta ha detto una bugia? ahhhh allora è tutto normale.
Mi chiedo come si possa votare uno che dai suoi più cari amici viene definito "un bugiardo cronico"

22/12/06, 10:08  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker