15 dicembre 2006

Lasciate che i bimbi vengano a me

Looking for a new wayQuesto Benedetto Papa se ne è uscito con un'altra delle sue.
Appena appena tedesco, ha detto al mondo che l'AIDS è una malattia terribile e che l'unica via per combattere l'epidemia più grave della storia è quella che porta, inesorabilmente, a un bivio.
Cioè, riassumo.
Tu sei lì tranquillo che cammini al tuo ritmo sulla strada maestra della tua vita, finchè a un certo punto per sfuggire all'alone viola arrivi a un bivio.
A sinistra hai la fedeltà coniugale; a destra, la castità.
No, ma perchè non ci chiedono direttamente di tagliarcelo e cambiare tutti quanti il cognome in Bobbitt?
A parte il fatto che io sono (forse in maniera impopolare, ma tant'è) convinto assertore ed applicatore della fedeltà, devo comunque notare un paio di cose.
1: Se ci si è innamorati di una persona sieropositiva e non si vuole comunque contrarre il contagio, che si fa? Si prende l'altra strada?
2: Perchè il clero non la pianta di sostenere cose irreali ed elimina la parola castità dal suo vocabolario?
La chiesa ha questo gran bel difetto dell'incoerenza a 360° (e anche a 90, e poi vediamo il perchè): prima combatte il contronatura ("omosessualità, cosa ci vuoi fare"), poi professa il contronatura (castità: cosa vorresti fare?!?).
La riflessione è d'obbligo: il voto di castità non lo hanno mai rispettato nemmeno i preti e le suore (difetti a 90°, appunto), che ne combinano di tutti i colori, tra di loro e perfino con i bambini come è storia tristemente nota.
MA PERCHE' CAZZO DOVREBBE RISPETTARLO IL GENERE UMANO CHE HA DECISO DI VIVERSELA, LA SUA VITA?
Mai sentito, PappaRazzingher, parlare di una roba chiamata Condom?
La aiuto: qualcuno lo chiama anche preservativo (altri addirittura guanto, goldone o semplicemente anticoncezionale).
Ecce crucco.
Mi sta più simpatico Milingo, giuro; che è un pazzo, ma è più ragionevole.
Per festeggiare,un quattordicenne ha stuprato una bambina di 3 anni.
A questo siamo arrivati.
E' come la storia dei limiti di velocità: se ci prendono per il culo, invece di fare leggi che siano almeno APPLICABILI (non mi puoi chiedere di andare a 50 Km/h su una strada a 4 corsie divisa dal New Jersey: se lo faccio, muoio perchè il primo camion che arriva mi passa sopra) o discorsi assolutamente fuori dalla natura umana, non otterranno mai niente da noi.
Mai slogan fu più appropriato di quello di questo Blog: ci deve essere un'altra via.
Troviamola.

baci

5 Commenti:

Blogger Fabrizio Monaco ha scritto...

Mia nonna diceva sempre "fai quello che il prete dice e non quello che il prete fa"... a dire il vero non mi sono mai sognato di fare nemmeno quello che il prete vorebbe che noi facessimo.
La vita è una sola.. ho sempre trombato come un riccio :-) rimanendo fedele.
Per ome la vedo io la chiesa è la massima espressione di discriminazione sessuale e d incoerenza... ma per fortuna la chiesa e' una cosa e Dio e un'altra...

15/12/06, 16:42  
Blogger dancin ha scritto...

Attenzione, non ho mai detto "i preti ne fanno di porcate".
Nè ho detto che mi sta sulle palle la categoria; anzi, personalmente credo che ci siano più preti che fanno del bene che preti che fanno del male.
Non ho detto questo: ho detto che nemmeno preti e suore rispettano il voto di castità, che è tutto un altro paio di maniche.
E il motivo è semplicissimo: non lo rispettano PERCHE' NON HA NESSUN SENSO FARLO ed è CONTRO LA NATURA UMANA E/O ANIMALE.
Chi ha detto che un prete chiavatore non può essere un grandissimo pastore di anime?
Non sono ferratissimo in materia, ma credo che Geù non si sia mai nemmeno sognato di dire una roba del genere.
La domanda finale invece è importantissima, e la risposta è: a me non me ne potrebbe fregare meno, ma a chi un carattere/una coscienza/una sicurezza/un punto di vista se lo sta formando, mettergli in testa che l'alternativa alle malattie sia solo quella di fingere di essere una statua di legno -con l'unico risultato poi di non poter tener fede per legge di natura a questa convinzione- invece che formarlo ai mezzi di prevenzione alle malattie, sia un CRIMINE DA DENUNCIARE (purtroppo nessuno punirà mai il Papa quando dice cazzate -perchè sarebbe da rinchiudere quando dice queste cose, sia ben chiaro-, ma uno dei pochi aspetti positivi del paese di merda in cui viviamo è che possiamo almeno esprimere la nostra opinione, anche sul Papa).
Per la logorroicità (ammesso che si dica), tieni botta.
Sul Dancin Blog in questo vai decisamente controcorrente, quindi vai alla grande.

baci.

15/12/06, 20:49  
Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

A parte un grosso complimento per l'editing grafico... la mutanda gadget del blog l'aspetto per natale... taglia 5 o 6 non mi ricordo ;)

Per quanto riguarda l'argomento ho smesso di credere nella chiesa con tutte le sue contraddizioni molto, molto tempo fa... anche se rispetto chi ci crede (forse rispetto un filino di più chi crede in Dio e di conseguenza nella chiesa che non chi crede nella chiesa a prescindere ma non voglio entrare in questo ginepraio in questo articolo).

Come dice giustamente il Dancin' (mi veniva da dire "parole sante" ma non è il caso) non credo che Gesù andasse in giro a dire "sai checc'è di nuovo? chi mi segue non deve nemmeno pensare di appropinquarsi a considerare l'idea remota dello stimolo a trombare" perchè:
1) molti non avrebbero capito il senso della frase (faccio fatica anch'io che l'ho scritta)
2) ancor di più avrebbero reagito male, e a quei tempi e in quelle zone reagire male significava menare di brutto brutto brutto

Conosco, ed ho conosciuto, preti che senza nemmeno commentare l'argomento trombo o non trombo pensavano a cose molto, molto, ma molto più importanti...

Non conosco Laurina, però su una cosa vorrei stimolare il superamento del suo limite di parole per questo mese (su Laurina... è Natale... un piccolo regalino fammelo) chiedendole un piccolo commento ulteriore sulla frase "ma se hai deciso della tua vita, che te ne frega di quello che dice il papa? "
Vedi... io prendo quello che dice il papa più o meno come quello che dice Emilio Fede (sarà il cognome... bah...) però conosco gente (e parecchia) che papa lo scrive con la lettera P maiuscola e non perchè stiano prendendo la patente ma perchè ritengono che un personaggio così dica per la maggior parte cose giuste a prescindere...
Ecco... è questa la cosa che mi dà più fastidio!
Se una persona "ascoltata" da molti (anzi moltissimi) si permette svarioni del genere, dal mio punto di vista la cosa diventa pericolosa perchè non sono poi così tanti che riflettono sul fatto che anche i "grandi" possono dire kazzate spettacolari.
Io sono rimasto traumatizzato, lo ricordo ancora adesso, quando ho scoperto che i miei genitori (che stimo tantissimo e con cui ho un meraviglioso rapporto) potevano sia sbagliare, sia fare enormi stronzate e sia (pensa te) dire cazzate spettacolari.
Da quel momento (se ricordo bene era intorno ai 15-16 anni ed ora ne ho 36 come il Dancin') provo (e dico provo perchè non sempre è possibile o semplice) ad essere critico anche su frasi dette anche da personaggi importanti; la cosa sconcertante è che la tendenza di questi soggetti a esprimere conceti astrusi o a dire semplicemente kazzate per fare scalpore è impressionante! E il papa non fa eccezione (purtroppo o per fortuna).
Sono anche assolutissimamente d'accordo con Fabrizio quando dice "per fortuna la chiesa e' una cosa e Dio e un'altra..." e se lo vuoi chiamare la Forza, il Grande Architetto o Allah per me è (quasi) lo stesso... dove quasi sta ad indicare che è lo stesso se il nome non evoca troppo fanatismo.

Termino con una domanda: chi ha vinto la gara di logorroicità ;) ?

Un ruggito a tutti,

RoarinPenguin

15/12/06, 23:09  
Blogger dancin ha scritto...

Due cose:

1. Non so se avete notato la finezza, lo slogan "looking for a new way" è stampato sul davanti della mutanda E NON SUL DI DIETRO;

2. La gara della logorroicità è molto equilibrata, ma credo che Laura abbia le carte in regola per vincerla a mani basse

;-))))

baci

16/12/06, 16:45  
Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

Beh... Laurina... se non altro hai chiarito assolutamente il concetto con un pensiero molto ben strutturato che in parte condivido.
La cosa che proprio non mi va giù è l'accanimento della chiesa (non solo cattolica) nel voler sostenere posizioni non sostenibili senza esperienza.
Anch'io ho una famiglia con due figli meravigliosi ma, in quanto ad energia assorbita sia a me che a mia moglie... fischia... ce n'è da azzerare una centrale nucleare ;)
Quindi perchè esprimere opinioni che somigliano molto a dogmi su argomenti di cui non si ha esperienza (se un prete non si sposa e ufficialmente non tromba nè assapora la gioia incommensurabile di creare una vita in un figlio, come può anche solo discutere su temi quali contraccezione, aborto, sesso libero, sesso selvaggio, rapporti prematrimoniali, sesso ginnasta e simili?).
Spero che questa grande citazione riassuma parte del mio pensiero:
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità....e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto".

Ed ora mi godo il resto del film, stasera su Sky Cinemania ;)

Roarrrr,
RoarinPenguin

17/12/06, 00:19  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker