18 dicembre 2006

Alice in wonderland

WonderlandIeri ho fatto due cose straordinarie (giornata intensa): la prima, è stata venire a capo di una farneticante reinstallazione di Alice adsl che aveva ben deciso di auto-imputtanirsi.
Ovviamente, saputa la notizia avevo tranquillizzato mio padre ("sarà una semplice cancellazione della password, nulla che non si risolva in un minuto"...), proseguito con grande fare efficentista
("ok, vado sul sito di Alice e scarico da internet come risolvere un Errore 769; ah, ma guarda, c'è da fare una prova di ping"... ), mantenuto la calma ("vabbè, per non sapere fare né a leggere né a scrivere reinstallo Alice"...), iniziato ad innervosirmi ("chiamo l'assistenza [si può ridere] e mi spiegheranno che c'è una piccola finestra di dialogo da spuntare, di cui non mi accorgo"...), battezzato l'ultima spiaggia ("adesso vado a casa di Marcello che ha un Alice funzionante, vedo cosa succede e copio gli stessi passaggi da me e voglio vedere se continua a non funzionare"...), passato alle lacrime ("Oh, javeh, perché vuoi così male a questo tuo umile servitore?"...), buttata sul personale ("CAZZO-CAZZO-CAZZO, CHE MINCHIA HAI CHE NON FUNZIONI? VUOI PIU' ACQUA, MENO ACQUA, PERCHE' NON PARLI? DI' CHE NON HAI VOGLIA DI FATICARE!!!").
Insomma ero già arrivato al ricovero neuropsichiatrico che ho avuto un'illuminazione: mi sono apparsi Ballanti e roarin' penguin circonfusi di luce, su Ufo robot, e mentre il primo benediceva e chiedeva di devolvere l'8x1.000 al suo Ordine, ho sentito distintamente il secondo affermare: "perché non provi a guardare nella gestione perifiche dentro "sistema" e non provi a dare aggiorna software, cretino?".
Pieno di grazia ho fatto come consigliato e il problema si è risolto d'incanto.

Ma la cosa davvero straordinaria era successa al mattino presto, quando sveglitomi alle 7,00 dopo una lotta notturna contro un'anguilla ai ferri da mezzo chilo, ho risolto il quesito con la Susi della settimana enigmistica! Non posso darvi la soluzione, ché il concorso scade il 26 dicembre e dopo tutti voi parassiti mi copiate la risposta, però Dancin' guarda che se mi bruci anche 'sta volta lo prendo come un affronto personale!

Siete tutti bellissimi
Kiki con la Susi (e con Alice)
PS. Ballanti, tu che sei nel ramo: ma perché tutte le assistenze tecniche del settore ITC stanno a Cagliarri?

2 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Correlando un po' di dati deduco che il quesito della Susi l'hai risolto nel momento di massima concentrazione di ogni uomo, quando levatosi di buon ora affronta il rito mattutino della evacuazione del mezzo chilo di anguilla ai ferri della sera precedente.
Non mi stupisco che la soluzione sia sorta quasi sua sponte.
Ciò che mi stupisce è che tu invidi il motorola che mi hanno rifilato quelli della nigmistica.
Quel telefono (come per la verità prevedevo) fa quello che hai fatto tu ieri mattina: CAGARE.
Io comunque la nigmistica questa settimana non l'ho comprata e non so se troverò il tempo di farlo; quindi stai tranquillo.

baci

18/12/06, 16:35  
Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

Se mi hai visto circonfuso di luce su Ufo Robot, la prossima volta che Ti trovi a mangiare un'anguilla di mezzo chilo evita la polverina bianca... sì... proprio quella che il cameriere ha spacciato come zucchero a velo (ovviamente da mettere sull'anguilla per Natale).
Avrai due vantaggi nel breve:
1) non mi vedrai più circonfuso di luce (ma ovviamente continuerai a vedermi su Ufo Robot)
2) non rischierai più di pagare 400 euro per un'anguilla da mezzo chilo

Sono comunque molto contento di essere il Muso ispiratore di soluzioni a problemi che io stesso non saprei risolvere se non dopo diversi "rosari"...

Ciao,
RoarinPenguin

18/12/06, 16:46  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker