13 marzo 2007

Paparazzi(nger)

Brutto periodo, ragazzi.
Mentre il papa-razzo-testa-di-cazzo sta finalmente pagando per la sua vomitevole condotta di vita, il papa-razzi-nger se ne è uscito con un'altra delle sue.
Dato che il potere temporale non deve interferire con quello delle istituzioni laiche, ha lanciato l'ennesimo anatema.
"CATTOLICI: non votate leggi contro natura, perchè OCCORRE dare PUBBLICA testimonianza della propria fede".

Ma come?
Ma la fede non era un fatto intimo, privato?
Non entro nel merito dico o non dico, non mi interessa stabilire quale sia la posizione giusta, se ne esiste una.
DICO però che qualsiasi sia la posizione, il Papa non c'entra perchè non ha la più pallida idea di cosa sia una famiglia e dei sacrifici che si fanno per metterla e tenerla in piedi, qualunque forma essa assuma.
Poi però si è salvato, distinguendosi per la propria modernità, e ha detto che è ora che la messa torni ad essere celebrata in latino e che i divorziati risposati (non i divorziati semplici, si badi bene) non hanno diritto alla comunione.
I divorziati non risposati si stanno organizzando per la protesta: perchè loro possono non avere diritto alla comunione e noi no?
Povero Wojtyla, da quando c'è questo a Roma ormai lo chiamano "er trottola".

baci

7 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Probabilmente è perché avevi scritto qualcosa a favore del Ratzmatazz.
Il mio server rifiuta qualsiasi tipo di commento favorevole al potere temporale, è fatto così.

baci

14/03/07, 00:03  
Blogger kiki ha scritto...

Laurina, se uno pensa che una cosa sia bella potrà anche sforzarsi di diffonderla, è suo diritto e nessuno gli può dire niente. IL problema inizia a sussistere quando non cerca di diffonderla, ma di imporla con argomenti manichei ("Chi non è con me è contro di me", guarda caso). Il parallelismo con la pedofilia - piuttosto goffo, consentimi - non regge, perché la pedofilia è un atto di violenza contro una persona che per l'età non ha capacità di intendere e di volere e in quanto tale (violenza e incapacità) è un reato, peraltro aberrante.
Poi, se posso allargarmi, quel Sant'uomo di Wojtila è stato tanto santo da non vergognarsi di appoggiare criminali come Pinochet o da non muovere un dito contro la collaborazione della Chiesa cattolica con la repressione argentina (quando i preti denudnciavano alle autorità i sgreti che estirpavano in confessionale). Poii, non contento, nel 2001 ha beatificato un criminale di guerra: quel Mons. Aloysius Stepinac, primate di Croazia durante il regime Ustascia, che benediva le "conversioni" forzate dei serbi al cattolicesimo e chi non era d'accordo, veniva trucidato (300.000 persone!).
Sarà per non avere niente a che fare con questa associazione a delinquere che tre anni fa mi sono sbattezzato? Vallo a sapere...

15/03/07, 09:40  
Blogger kiki ha scritto...

Paris E.,Genocidio nella Croazia satellite 1941-1945, 1976,Club degli Editori

Durand Y, Il Nuovo ordine europeo – La collaborazione nell’Europa tedesca (1938-1945), 2002, Il Mulino

Goñi U., Operazione Odessa, 2003, Garzanti

La cosa che non ci si può sbattezzare, ma solo perdere la fede, me l'aveva detta anche il prete, quando si era rifiutato di ottemperare a un mio diritto garantitomi dalla legge (si sa, i cattolici ne sono sempre al di sopra, i preti poi non poarliamone). Poi, gli è toccato darmi retta quando gli ho fatto scrivere dal garante sulla privacy. Ovviamente, in Italia per vedersi riconoscere i diritti si deve sempre alzare la voce.
Solidaroetà per il povero Wojtyla, strumentalizzato da quei cattivoni dei dittatori latino-americani.

15/03/07, 13:09  
Blogger dancin ha scritto...

Sono completamente d'accordo a metà con entrambi (1/2 + 1/2 = 1, quindi tutto sommato sono d'accordo).
Due osservazioni:
1. la fede è e deve essere un fatto privato.
se io ho il cazzo molto molto grosso non per questo giro cazzo al vento tutto il giorno; semmai, quando trombo ho e dò soddisfazione e quando mi compro le mutande le prendo un paio di taglie in più.
Ergo, il cazzo grosso ce l'ho sia quando sono in casa sia quando sono fuori casa e vivo coerentemente con il fatto di avere questo "peso specifico" di livello; ma non sento il bisogno di dirlo nè di mostrarlo, sempllicemente, lo vivo;
2."Er trottola" significa proprio qualcuno che si rigira nella tomba ;-)

baci

15/03/07, 14:45  
Blogger Marco Rottigni (AKA RoarinPenguin) ha scritto...

Tre commenti:
1) Sarà l'ora presta ma non ho capito cosa c'entra la fede con la chiesa

2) Laurina, dici che il papa assomiglia a Zio Fester... prova a guardare Guerre Stellari Episodio III - La Vendetta dei Sith e dimmi se noti qualche somiglianza con uno dei personaggi

3) Kiki dai post che hai scritto tu sei veramente un personaggio da conoscere ed approfondire... devo solo capire in ke senso ;)

4) Siete tutti brutti perchè commentate solo post politico-religiosi senza nutrire il bimbo che è in Voi con post ludici

5) El Gato, ma quando rifai un bel post onirico-fantasioso che mi piacciono tanto?

6) Ma Brivido nella Nebbia (www.paoloballanti.com/brivido) non se lo è proprio cacato nessuno di pezza (pardon mon français)

Vostro,
RoarinPenguin

16/03/07, 05:30  
Blogger kiki ha scritto...

Roarin', io avevo postto un lungo commento in risposta al tuo ottimo "Supergnocca...", ma il blogger mi ha s-cancellato tutto, mi sono inkazzato e l'ho piantata lì!

Riguardo all'approfondire la conoscenza, quando la settimana scorsa a BO ti ho proposto di fuggire assieme, intendevo proprio quello, ma tu hai fatto finta di niente ("Mia moglie non capirebbe...").

Saludones

16/03/07, 09:00  
Blogger dancin ha scritto...

Complimenti Penguin per la alta precisione algebrica con cui hai contato i commenti che ti apprestavi a scrivere ;-)

baci

16/03/07, 13:48  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker