28 ottobre 2009

Driiiiiiiin!

Visto che è parecchio che nessuno scrive più su questo blog (io a dire il vero non l'ho mai fatto, anzi sì una volta sola però), ho deciso di rompere il ghiaccio con una cosa assurda che si scrive da sola.
Stamattina lavoravo al pc e, ad un certo punto, suona il citofono. Rispondo e dall'altra parte una donna comincia a dire con voce timorosa:" Buongiorno signora, mi chiamo Giuliana. Sto chiamando tutti perchè ho un argomento molto importante di cui parlare (...pausa di 5 secondi...): il Creatore!". E già ridevo. Ho molto rispetto per queste cose ma non mi capita certo tutti i giorni di qualcuno che, passando di qua, voglia parlarmi del Creatore al citofono. Per di più con un modo di parlare che mi ricorda tanto Carlo Verdone quando fa il prete nel film "Un sacco bello".
Incuriosita e con le lacrime agli occhi per cercare di non riderle in faccia (poverina!), la lascio parlare perchè voglio capire dove vuole andare a parare.
Lei continua:" Noi chiediamo molte cose al Creatore, ma non ci chiediamo mai che cosa vuole Lui da noi. E, a tal proposito, se mi apre il portone le lascerei un opuscolo". Un opuscolo?!
Io rispondo:"No, grazie mille, ma non sono interessata".
E lei: "Allora vengo su e facciamo due chiacchiere".
"No grazie, ho da fare".
"Le lascio una rivista?"
"No, grazie".
"Allora un calendario?"
"No!"
"Un dvd?"
"Nooo!!"
Alla fine ho dovuto attaccare il citofono prima che mi offrisse una batteria di pentole ed in omaggio la panca per gli addominali, altro che Creatore!!
Ciao.

Etichette:

2 Commenti:

Blogger dancin ha scritto...

Ma sei sicura che ti ha detto "Creatore"?
Non è che per caso ha detto "Cavaliere"? ;-)

28/10/09, 19:24  
Blogger Ilcampovinato ha scritto...

"E Dio bussò alla porta e nessuno era lì per rispondere e il Signore si adirò moltissimo perché grande la Sua voglia di fare bubusettetete a chicchessia. poi il Signore si rivolse a se stesso e con voce tonante si intimò 'Sia che Tu crea l'uomo' e molto si rabbuiò per la sua grammatica così così.
e prese allora argilla e depliant usati e li arrotolò insieme e ci soffio dentro e nacque la benedetta palla d'argilla-e-depliant. e poi si sovvenne che era lì per creare l'uomo e che era cosa giusta farlo bene e cosa buonissima e giustissima creare prima la donna e la dotò del senso della lascivia perché compiacesse chicchessia e le gonfiò il davanti affinché rimbalzasse senza danni e ci si potessero attaccare le cose. poi Dio lanciò la palla d'argilla-e-depliant e l'uomo la rincorse e la calciò e il Signore si compiacque. e Dio guardò la sua creatura e disse 'ora vai e bussa nelle porte e biascica e allo stolto che risponderà userai la parola del signore -Culez-".
da 'La Bibbia: breve compendio ragionato ad uso dei tesimoni di Geova (25a edizione depurata di sacrifici, guerre, anatemi, visioni, sangue, amore- in pratica 2 pagine e mezzo)

03/11/09, 12:31  

Posta un commento

<< Home

eXTReMe Tracker